Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Esordirà nel finesettimana

Oggi è il giorno di Higuain, alle 17 la presentazione


Oggi è il giorno di Higuain, alle 17 la presentazione
01/08/2013, 11:47

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato. Cavani sembra già un lontano ricordo nella mente dei tifosi del Napoli; il Pipita Higuain è già diventato un idolo senza neanche mettere piede in campo.

Il suo acquisto è arrivato una settimana fa, ma problemi di contratto, di ultimi dettagli, hanno fatto rinviare la sua presentazione a pubblico e stampa. Era arrivato a Dimaro ed era stato per due giorni rintanato, la conferenza stampa di presentazione era stata rimandata e si temeva il peggio. Poi lunedì, per problemi di transfer, non è potuto scendere in campo contro il Galatasaray rimandando ancora una volta l’esordio davanti ai suoi nuovi tifosi. In quell’occasione ha solo potuto salutare i 60000 del San Paolo, ma non ha ancora potuto mostrare quella grinta e quella voglia di vincere che, come ha dichiarato Benitez, hanno portato l’argentino ad accettare il trasferimento al Napoli (grazie, soprattutto, al gran lavoro fatto dal presidente azzurro De Laurentiis).

Oggi, finalmente, sarà davvero il giorno di Gonzalo Higuain: alle ore 17 a Castelvolturno ci sarà la presentazione dell’attaccante argentino arrivato dal Real Madrid. Presentazione che avverrà giusto in tempo per partire domani alla volta di Londra dove gli azzurri parteciperanno all’Emirates Cup contro Arsenal (squadra che ha cercato di ingaggiare Higuain e con la quale ha dovuto fare i conti il Napoli per assicurarsi le prestazioni del Pipita) e Porto (squadra dalla quale il Napoli sta provando ad acquistare il colombiano Jackson Martinez).

Higuain, con tutta probabilità, farà il suo esordio in maglia azzurra proprio nel finesettimana: sabato o domenica indosserà, anche se in amichevole, la maglia numero 9.

Commenta Stampa
di Elisa Manacorda
Riproduzione riservata ©