Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Oggi e domani il 4° rally citta' di Cellole


Oggi e domani il 4° rally citta' di Cellole
09/06/2012, 14:06

Grande attesa in Terra di Lavoro per il 4° Rally Città di Cellole - Sessa Aurunca - Roccamonfina – Trofeo Oreste Cilento che prenderà il via questo pomeriggio in Piazza Raffaello nel centro di Cellole, in provincia di Caserta, alle ore 16.30 con la partenza della prima vettura. Dopo tre edizioni che hanno visto il gruppo di appassionati locali e la Progetto Corse Promosport mettere a punto macchina organizzativa e percorso, forti dell'esperienza acquisita, il Rally Città di Cellole si presenta alla sua quarta edizione con una grande novità, la disputa in due giorni! Infatti, confermata la validità per la Settima Zona del Challenge Rallies Nazionali, il percorso di gara di oltre 320 chilometri viene suddiviso nella giornata di sabato, con le due ripetizioni della Prova Speciale di Roccamonfina e la Prova Spettacolo in pieno centro cittadino di Cellole, ed in quella di domenica con le tre ripetizioni delle P.S. di Sessa Aurunca e Cellole. Gli scenari in cui si muoveranno le vetture da competizione saranno quelli dei Monti Aurunci e della fascia costiera più a nord nella provincia di Caserta, a ridosso del golfo di Gaeta. Tre i comuni interessati dalla gara, sui cui territori si disputeranno le tre prove speciali che serviranno a stabilirne la classifica finale: Sessa Aurunca, Roccamonfina e la stessa Cellole. L'assistenza meccanica dei vari team, trova posto a Baia Domizia, rinomato centro balneare della Terra di Lavoro, dove i meccanici potranno intervenire sulle vetture.
Dal punto di vista agonistico, c'è grande attesa per la gara di quest'anno grazie alla presenza delle tre Fiat Grande Punto Abarth S2000 di Moroni, Pagnozzi e D'Alto che rivestono il ruolo di favoriti e si sfideranno al vertice tra i circa quaranta partenti. Con loro saranno da seguire anche le numerose Mitsubishi presenti, con gli equipaggi capitanati da Laganà e Pascale in particolare evidenza.
Alle ore 16.30, una volta scesi dalla pedana di partenza in Piazza Raffaello a Cellole, i concorrenti affronteranno alle ore 16.55 e alle ore 18.09 la P.S. di Roccamonfina con partenza in Località San Felice per poi rientrare a Cellole dove alle 20.48 la prima vettura scenderà sul tracciato della Prova Spettacolo che si disputerà in pieno centro della cittadina della riviera casertana. Il successivo Parco chiuso custodirà le vetture sino alla mattina di domenica quando alle ore 10.30, 13.53 e 17.16 i concorrenti affronteranno la P.S. di Sessa Aurunca con partenza in Località Stracciasacco e quella di Cellole, con partenza in Località Scorbio, alle ore 11.19, 14.42 e 18.05. La conclusione a Piazza Raffaello a Cellole è prevista per le ore 18.50.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©