Sport / Vari

Commenta Stampa

OLIMPIADI 2008: E' ARRIVATA LA QUINTA MEDAGLIA D'ORO NELLO SKEET CON CAINERO


OLIMPIADI 2008: E' ARRIVATA LA QUINTA MEDAGLIA D'ORO NELLO SKEET CON CAINERO
14/08/2008, 09:08

Pioggia battente, a tratti un diluvio si è abbattuto sul campo di gara dello skeet, specialità del tiro a volo. Ma nonostante questo Chiara Cainero è riuscita a superare tutte le altre avversarie, anche se ha dovuto anche disputare uno spareggio con la americana Rhode, argento e la tedesca Brinkner, bronzo. E così abbiamo avuto il primo oro nel tiro a volo della storia per l'Italia, per quanto riguarda le donne.

E tra poco ci sarà un'altra medaglia quando scenderà sul tappeto Andrea Minguzzi, nella finale della categoria 84 Kg. della lotta grecoromana contro l'ungherese Zolton Fodor. Si tratterà solo di vedere se sarà un oro - come si augurano gli italiani - o un argento. Eliminato invece Diagoro Timoncini, nella categoria 91 Kg., sconfitto agli ottavi dal russo Kushtov e poi ai ripescaggi col Kazako Mambetov.

Nello judo finisce l'avventura di Lucia Morico, sconfitta al secondo turno dalla spagnola San Miguel e poi ai ripescaggi dalla brasiliana Edinanci Silva.

Nel nuoto strepitosa la doppietta cinese nel 200 farfalla femminili, con l'oro e il record del mondo di Liu ZIge, seguita dalla connazionale Jiao Liuyang. Oro nei 100 sl maschili per Alain Bernard, seguito dall'australiano Sullivan.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©