Sport / Vari

Commenta Stampa

OLIMPIADI 2008: I RISULTATI DELLA NOTTE


OLIMPIADI 2008: I RISULTATI DELLA NOTTE
12/08/2008, 08:08

Continuano i record nel nuoto, a Pechino. Innanzitutto quello di Phelps, che si dimostra quasi imbattibile: oro nei 200 sl e record di 1'42"96, migliorando il suo stesso primato. Ma oro e record del mondo anche nei 100 dorso maschili ad Aaron Peirsol, con il tempo di 52"54. Piccolo incidente per Federica Pellegrini: alla partenza della semifinale dei 200 sl le si è rotto il costume. Ma nessuna paura, sia perchè si è qualificata lo stesso per la finale, sia perchè spesso le nuotatrici ne indossano due di costumi, uno sull'altro, quindi non c'era il rischio di vederla arrivare in un nude look. Tra gli altri risultati di peso, il deludente settimo posto di Laure Manadou nella finale dei 100 dorso femminili, dopo l'ultimo posto nella finale dei 400 sl femminili. E dopo la gara, la francese era affranta, sostenendo che non era possibile per lei continuare così.

Nelle altre gare, di rilievo l'oro della Cina nella ginnastica artistica maschile a squadre. Inoltre da notare l'eliminazione agli ottavi di Montano, campione olimpico nel 2004, nella sciabola individuale maschile, mentre Tarantino è stato eliminato ai quarti. Inoltre nel double trap D'Aniello è arrivato in finale, con il secondo posto provvisorio, dimostrando che la tradizione italiana nel tiro al volo rimane. Adesso dovrà fare l'ultimo sforzo per arrivare sul podio.

Brutta notizia per la nazionale italiana olimpica di calcio: Rocchi, l'unico fuoriquota della formazione, torna a casa perchè si è procurato una infrazione al perone. Dato che si tratta di un infortunio di entità ragguardevole, è possibile la sostituzione; sicchè arriverà Russotto al suo posto.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©