Sport / Vari

Commenta Stampa

OLIMPIADI 2008: I RISULTATI DELLA NOTTE


OLIMPIADI 2008: I RISULTATI DELLA NOTTE
14/08/2008, 07:08

Nessuna medaglia dal nuoto, dopo l'exploit di ieri di Federica Pellegrini. Loris Facci e Bossini, che avevano raggiunto la finale dei 200 rana maschili, hanno finito settimo ed ottavo, nella gara vinta dal giapponese Kitajima. Damiano Lestingi non è riuscito ad arrivare nella finale dei 200 dorso maschili; stessa sorte per Alessio Boggiato nella semifinale dei 200 misti maschile. Ma la notizia di questa semifinale è che Phelps non ha vinto la semifinale, nè ha stabilito un record. Che il nuovo Superman del nuoto stia tornando umano?

Bene l'Italia nella 4X200 sl femminile, con Renata Spagnolo, Alessia Filippi, Flavia Zoccari e Federica Pellegrini, è arrivata quarta stabilendo il nuovo record italiano ed anche quello europeo. Ma davanti a loro l'Australia ha ritoccato in basso il record mondiale, conquistando l'oro.

Possibilità di medaglia invece per Chiara Cainero (nella foto) nello skeet, dopo le eliminatorie in cui ha colpito 48 bersagli su 50, finendo prima insieme alla cinese Wei Ning. Meno bene la campionessa olimpica di Atene, Taurisani, che è stata eliminata nelle eliminatorie della carabina a 50 metri a tre posizioni. Ingresso negli ottavi di Daigoro Timoncini nella lotta greco-romana, categoria 96 Kg., con la sconfitta del giapponese Kenzo Kato. Vittoria della formazione italiana anche nel volley, con un sonoro 3-0 contro il Venezuela, nonostante l'infortunio di Fei.

Ma la Cina non si smentisce mai, nei suoi comportamenti opprimenti anche nei confronti degli ospiti delle Olimpiadi. E così l'Italia, che si è trasferita a Pechino in previsione dei quarti di finale che si giocheranno sabato, è stata costretta ad andare al Villaggio atleti e non alla Beijing University (Università di Pechino) dove inizialmente voleva andare.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©