Sport / Vari

Commenta Stampa

OLIMPIADI 2008: TRE ITALIANE IN SEMIFINALE DI FIORETTO, DUE MEDAGLIE SONO SICURE


OLIMPIADI 2008: TRE ITALIANE IN SEMIFINALE DI FIORETTO, DUE MEDAGLIE SONO SICURE
11/08/2008, 10:08

Continua il dominio dell'Italia nella scherma, in particolare nel fioretto femminile. Infatti siamo riusciti a portare tutte e tre le nostre atlete (Valentina Vezzali, Margherita Granbassi e Gabriella Trillini) in semifinale: la Vezzali e la Granbassi decideranno la prima finalista, la Trillini e la coreana Nam Hyunhee decideranno la seconda. Questo significa che, male che vada, l'Italia si è prenotata per altre due medaglie.

Anche Giulia Quintavalle, nel judo femminile, categoria 57 Kg., è arrivata in semifinale, e adesso si scontrerà con l'australiana Maria Pekli. Esordio positivo anche per l'Italia di pallanuoto femminile. Il Settebello rosa ha vinto 9-8 contro la Russia, nel gruppo A del torneo.

Nel torneo di tennis, l'italiano Seppi è pasato al secondo turno, così come il superfavorito Federer. Nel frattempo dobbiamo annotare il primo oro per l'India della carabina a 10 metri e per la Finlandia nel tiro al volo, trap, femminile. Nonchè l'ennesimo oro dei cinesi, il primo nella categoria dei tuffi, con la vittoria nei tuffi sincronizzati dalla piattaforma da 10 metri.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©