Sport / Vari

Commenta Stampa

Olimpiadi a Venezia: Zaia si sta adoperando


Olimpiadi a Venezia: Zaia si sta adoperando
06/03/2010, 12:03

“Credo che per il mondo sarebbe una grande emozione vedere le Olimpiadi ospitate dalla città più affascinante del pianeta. Il resto del Veneto è già pronto per accogliere una manifestazione così importante. Sarà certamente una grande prova per la nostra regione che riuscirà a mostrare a tutto il mondo quella capacità creativa e organizzativa che la contraddistingue.”
Così il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia torna sulla candidatura della città lagunare dopo la consegna ufficiale oggi al Coni del dossier per la candidatura di Venezia.
“Ritengo infatti che il progetto messo a punto possieda tutte le carte in regola per consentire alla nostra bella città e ai nostri territori di essere selezionati: sostenibilità, creatività, efficienza, fattibilità, bellezza. Inoltre, avrebbe il valore aggiunto dell’unicità: Venezia è una città senza eguali, nella quale i Giochi Olimpici e Paraolimpici acquisterebbero ancora maggiore suggestione.”
“Venezia, La Serenissima, costituisce il cuore pulsante della millenaria cultura e identità del Veneto e dell’Italia tutta, distesa sul mare e proiettata verso altre terre. Sarebbe dunque, a mio avviso, il luogo ideale per accogliere i simboli e i valori, incarnati dalle Olimpiadi, che vanno ben oltre quelli della semplice competizione sportiva.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©