Sport / Vari

Commenta Stampa

Altre due medaglie certe dal fioretto con tre semifinaliste

Olimpiadi, primo argento per l'Italia nel tiro a segno


Olimpiadi, primo argento per l'Italia nel tiro a segno
28/07/2012, 17:30

LONDRA - Inizia bene l'avventura degli italiani alle Olimpiadi di Londra. Arriva già la prima medaglia: è un argento, conquistato da Luca Tesconi nel tiro a segno da 10 metri con la pistola ad aria compressa. 
Altre medaglie certe arriveranno dal fioretto individuale femminile, dove ancora una volta l'Italia spadroneggia: tre delle quattro semifinaliste sono italiane. Valentina Vezzali, Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca potranno conquistare da due a tre medaglie; a tentare di impedirglielo c'è solo la coreana Hyun Hee Nam, numero 1 del tabellone. 
Nel nuoto pessima prova delle italiane, eliminate nella 4X100 (Alice Mizzau, Federica Pellegrini, Laura Letrari e Erika Ferraioli), anche se hanno realizzato il record italiano con 3'39"74. Ma nonostante questo non sono andate oltre il settimo posto. Luca Marin invece si è qualificato per la finale nei 400 misti con il sesto tempo nella sua semifinale. Ilaria Bianchi si è qualificata per le semifinali dei 100 metri farfalla, lo stesso Fabio Scozzoli, in semifinale nei 100 rana con un tempo poco sotto il minuto. Non ce l'ha fatta invece Samuele Pizzetti, fuori dalla finale nei 400 metri misti. 
Nel tennis Flavia Pennetta vince per 6-2, 4-6, 6-2 sulla romena Sorana Cirstea, con una rimonta nel terzo set, da 0-2 a 6-2. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©