Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Riepilogo puntata del 17 Marzo

#OndAzzurra, Varriale: "Con Szczesny saremmo secondi"


.

#OndAzzurra, Varriale: 'Con Szczesny saremmo secondi'
18/03/2017, 12:43

Come sempre numerosi gli spunti venuti fuori durante l’ultima puntata di #OndAzzurra, format di approfondimento sul Napoli Calcio in onda ogni venerdì alle ore 21 su Julie Italia. Conduzione affidata a Livio Varriale editorialista di Julie con ospiti in studio: Antonio Petrazzuolo, Direttore di NapoliMagazine.com. e Pino Taglialatela, ex-portierone azzurro mai dimenticato dal popolo napoletano.

Assalto al secondo posto, analisi dettagliata delle performance dei “7 cancellieri” d’Italia, strategie sul futuro di De Laurentiis e Sarri sono stati solo alcuni dei temi trattati durante #OndAzzurra.

Ricca la partecipazione del pubblico da casa che ha interagito tramite il “filo diretto” e gli SMS con lo studio porgendo domande agli ospiti di serata.

Così l’editorialista Livio Varriale nel suo editoriale d’apertura sul match col Crotone “Il Napoli vince in casa contro il Crotone per 3-0. Una partita senza subire reti e soprattutto con due rigori, uno procurato dallo splendido Insigne che ha realizzato una doppietta e quindi si inizia a parlare di rinnovo e si va a saldare la figura di questo napoletano nella squadra del Napoli. Ovviamente ci sono tantissime voci di mercato e come annunciato da tre anni a questa parte è arrivata proprio la smentita di Raiola sul futuro di Ibrahimovic al Napoli".

Con l’ausilio di una grafica dettagliata sui “7 cancellieri d’Italia” ovvero i top 7 portieri del nostro campionato, il conduttore Varriale ha potuto snocciolare alcuni dati interessanti e trarre queste conclusioni:“La differenza che io voglio portare avanti per capire come il portiere ha influenzato negativamente sul rendimento ad oggi perché può darsi che le prossime partite faccia grandi cose. Il 68% delle parate riuscite mentre per il portiere della Roma ha il 78% di parate. Sono i numeri che parlano. Se avessimo invertito i due portieri, il Napoli non starebbe a tre punti sopra la Roma ma con l’attacco che ha e i pochi tiri subiti forse saremmo secondi a +6 o a +9 sulla Roma”.

Così il direttore Petrazzuolo sul match col Crotone:" Una vittoria importante col Crotone, che dà morale e continuità al trionfo di Roma, che però passeggia a Palermo, nella corsa verso il secondo posto. Il Napoli esce dal San Paolo a testa alta, con la convinzione di chi non ha abbandonato ancora obiettivi e speranze. Il campionato non è un discorso da accantonare, e allora testa proiettata già ad Empoli dove bisognerà centrare una nuova vittoria. E poi? C'è la Coppa Italia, da non disdegnare, ma andiamo con ordine, una gara alla volta, come suggerisce Sarri.

Invece queste le considerazioni di Batman Tagliatela sull'attocco degli azzurri e sulla sfida a distanza per la Champions:"I tre piccoletti stanno facendo molto bene, ma i due attaccanti centrali, Milik e Pavoletti, possono dare qualche soluzione in più. La lotta Champions? L’Inter sta facendo una rimonta incredibile che nessuno si aspettava. Pioli sta facendo bene, il Napoli – dal canto suo – deve tenere a distanza i nerazzurri ma può lottare con la Roma per il secondo posto. La squadra di Sarri può lottare per la piazza d’onore, ma non può perdere troppi punti. Sarà fondamentale avere continuità: il Napoli avrà scontri diretti importanti, tra cui la Juventus ma anche l’Inter".



#OndAzzurra, Varriale: 'Con Szczesny saremmo secondi'



Non solo telefonate ed SMS, numeroso anche il contributo social e le risposte al sondaggio di serata "Secondo posto ancora possibile?".  I commenti hanno preso voce tramite Ludovica Donnarumma collegata in redazione dalla postazione touch. Per i tifosi è da pazzi non pensarci ora che siamo in scia della Roma ma il pensiero comune è pensare una partita alla volta, step by step.

Commenta Stampa
di Angelo Avolio
Riproduzione riservata ©