Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Ottava giornata di andata - DOOA Posillipo vs RN Bogliasco


Ottava giornata di andata - DOOA Posillipo vs RN Bogliasco
29/11/2013, 10:04

Sabato 30 novembre, alle ore 16,30 alla piscina Scandone il DOOA Posillipo affrontala Rari Nantes Bogliascoin un incontro valido per l’ottava giornata di andata del campionato.
Prima dell’inizio del match, accompagnati dai loro tecnici e dirigenti, saranno premiati i giovanissimi giocatori rossoverdi che nello scorso fine settimana, a Roma, hanno vinto e dominato il Torneo Nazionale Under 13.
Ma veniamo all’incontro di domani.
Se si tiene solo conto della classifica e di quanto la formazione ligure ha fatto in questo primo scorcio di campionato, almeno sulla carta, non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per i ragazzi di Cufino; in realtà, invece, bisognerà prestare molta attenzione perché il team biancoazzurro è una mina vagante e, se non affrontato con la giusta determinazione, può riservare spiacevoli sorprese.
E la conferma viene anche dalle parole di Bruno Cufino: “Partita difficile contro un avversario ostico e che giocherà con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere. Altissima concentrazione difensiva, nessun regalo e grande gestione del gioco d’attacco: è il solito estenuante ritornello da ripetere all’infinito per poter ambire all’altissimo livello e che anche domani dovrà rimbombare nelle nostre teste. Siamo in salute!” – ha concluso tecnico rossoverde.
Che serva quindi tanta concentrazione per l’intero incontro senza concedersi alcuna distrazione, è anche il parere di Enzo Renzuto: “Quella con il Bogliasco non è assolutamente una partita semplice. È un’ottima squadra, ma noi dobbiamo dare continuità ai buoni risultati che stiamo avendo e migliorare il nostro gioco. Fino alla sosta natalizia, ci aspetta un lungo periodo ricco di partite nelle quali speriamo di fare quanti più punti è possibile per godere la sosta con tranquillità”.
In questa stagione le due squadre si sono già incontrate in Coppa Italia a fine settembre; nella circostanza i napoletani vinsero nettamente per11 a6 e, anche se questo primo approccio è un buon viatico per la partita di domani, certamente non può fare testo.
Arbitreranno l’incontro Mario Bianchi e Bruno Navarra di Roma.
L’incontro sarà trasmesso in differita da TV Luna Sport nei seguenti orari:
domenica 1/12 alle 21.30, lunedì 2/12 alle 9.30, martedì 3/12 alle 16.00 e giovedì 4/12 alle 17.30.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©