Sport / Kart

Commenta Stampa

Ottima affluenza di pubblico a KART and RACE al Centro Fiera


Ottima affluenza di pubblico a KART and RACE al Centro Fiera
16/01/2011, 12:01

Montichiari (Bs) - Ottima affluenza di pubblico a Montichiari (Bs) nel secondo giorno di apertura di “KART and RACE”, la rassegna di karting giunta quest’anno alla terza edizione che si sta confermando un vero e proprio punto di riferimento per tutto l’ambiente. Sono presenti oltre 70 espositori, con una vasta rappresentanza di costruttori di telai, motori, pneumatici e accessoristica di tutti i tipi.
Presenti anche le maggiori testate giornalistiche del motorsport nazionale e internazionale, fra i quali anche gli inviati del mensile inglese Karting Magazine, di quello francese Kartmag, del sito web francese Kartcom oltre al sito di riferimento europeo del vintage con Kartclassic.com.
Nello stand della rivista specializzata Vroom è stato presentato anche il nuovo Trofeo Nazionale Superstars, che insieme ai maggiori Karting Club nazionali prevede una serie di appuntamenti per un’attività agonistica rivolta soprattutto verso il mondo amatoriale.
Fra gli stand, un bel successo l’ha riscontrato il team di kart Formula K, dove è esposta anche la Maserati del campione del mondo 2010 Andrea Bertolini, uno dei fondatori di Formula K e appunto detentore con la Maserati per la quarta volta del titolo di campione del mondo nel campionato GT1 FIA. “Lo scorso anno – ci ha detto Bertolini - abbiamo presentato nel karting il nostro nuovo brand Formula K proprio in questa fiera. Adesso siamo di nuovo presenti in questo appuntamento perché lo abbiamo ritenuto particolarmente interessante e valido per tutto l’ambiente. Per quanto riguarda il nostro team, lo scorso anno per noi è stata una stagione positiva ma essenzialmente di rodaggio, quest’anno invece ci proponiamo di raccogliere risultati importanti. Abbiamo un nuovo responsabile del motorsport, che è il belga Cash Van Belle, e fra i piloti correrà con noi Yannick De Brabander in KZ1, oltre ai confermati Antonio Piccioni (sempre in KZ1) e Federico Savona in KF2. Ma presto concluderemo accordi con altri giovani interessanti. D’altra parte il nostro team è nato proprio per sviluppare un programma dal karting fino al primo livello dell’automobilismo, con un percorso ideale rivolto ai ragazzi fra i quali speriamo di trovare il talento del futuro.”
Fra le attrazioni di questa edizione di “KART and RACE”, al Centro Fiera di Montichiari è stata allestita anche una pista esterna per prove e test. Nel pomeriggio di sabato è scesa in pista anche la squadra corse della CRG, con i campioni del mondo Jonathan Thonon, Arnaud Kozlinski e Davide Forè, oltre a Mirko Torsellini, che hanno percorso alcuni giri di esibizione con i kart Rotax Max.
Simpaticamente il francese Kozlinski ha voluto provare anche alcuni kart storici esposti in fieri, deliziando ancor di più il pubblico presente a bordo pista. “Koko” si è cimentato alla guida di un Tony MacMinarelli dell’81, un Tony Bosio TM del ’67 e un Kalì Minarelli del ’77.
La rassegna fieristica “KART and RACE” si conclude domenica 16 gennaio. L’ingresso è gratuito.
E’ possibile eseguire la registrazione online all’indirizzo internet: http://service.centrofiera.it/tickets/signup.aspx?Fair=702.
L’orario di apertura della fiera “KART and RACE” è dalle 9 alle 19.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©