Sport / Motogp

Commenta Stampa

Ottima prova a Monza per il BMW Motorrad Italia GoldBet Superbike Team


Ottima prova a Monza per il BMW Motorrad Italia GoldBet Superbike Team
05/05/2012, 11:05

Il BMW Motorrad Italia GoldBet Superbike Team ha preso parte con successo al terzo evento 2012 del Campionato Italiano Velocità a Monza, schierando come wild-card nella classe Stock 1000 i piloti titolari Sylvain Barrier e Lorenzo Baroni. Questo evento ha rappresentato l'occasione ideale per prepararsi al meglio in vista del round ufficiale della Coppa FIM Superstock 1000, in programma il prossimo fine settimana sul tracciato brianzolo.

Sylvain Barrier ha conquistato un meritata vittoria nella gara odierna, che porta a tre il numero di successi consecutivi in altrettante gare disputate in questo 2012. Il pilota francese, scattato bene al via dalla pole position e transitato in seconda posizione alla "Prima Variante", ha guadagnato la testa della corsa poco dopo al "Curvone Biassono" e di lì in poi ha mostrato un veloce passo di gara - facendo segnare inoltre il nuovo giro record della categoria di 1'46.109 - che gli ha permesso di condurre la corsa in solitaria fino alla bandiera a scacchi.

Lorenzo Baroni ha invece terminato la corsa al quarto posto, sfiorando il podio per soli 58 millesimi di secondo. Il giovane pilota romagnolo non è stato autore di una buona partenza dalla seconda casella dello schieramento, ritrovandosi in un gruppo di cinque piloti che si è conteso la seconda posizione fino alla bandiera a scacchi.

Serafino Foti, Direttore Sportivo BMW Motorrad Italia GoldBet Superbike Team, ha dichiarato:

"Questo fine settimana a Monza rappresentava un test in vista del round ufficiale Superstock 1000 in programma il prossimo fine settimana. Siamo soddisfatti dei riscontri ottenuti, Sylvain è stato bravo a guadagnare subito la testa della corsa e ad imporre il suo ritmo, Lorenzo purtroppo non è scattato bene e questo ha fatto sì che si ritrovasse in mezzo ad un pacchetto di piloti pronti a tutto, non riuscendo quindi a girare sul passo mostrato in prova".

Sylvain Barrier #20 - Gara: 1°

"Sono contento della vittoria conquistata oggi. Per me era importante partire bene e cercare di prendere margine da subito, perché nelle due gare della Coppa FIM non ero riuscito a farlo. Sono molto fiducioso in pista del prossimo week-end e non vedo l'ora di tornare in pista!"

Lorenzo Baroni #14 - Gara: 4°

"E' un peccato l'aver mancato il podio per così poco. Sono scattato male al via e questo ha rovinato i piani, il continuo scambio di posizioni all'interno del gruppo non mi ha permesso di viaggiare sul mio passo. I tempi ottenuti questo fine settimana sono però positivi, ora bisogna concentrarsi in vista di domenica".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©