Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

"Ottimista sulla permanenza a Napoli di Mazzarri"


'Ottimista sulla permanenza a Napoli di Mazzarri'
20/05/2011, 13:05

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enrico Varriale, giornalista Rai.

“Sulla questione Mazzarri-De Laurentiis ho sempre auspicato che i due riuscissero a trovare un punto d’incontro per continuare insieme un progetto vincente. Credo che sia Mazzarri che De Laurentiis siano due numeri uno e lo hanno dimostrato quest’anno. Interrompere questo percorso vincente sarebbe un errore, ma io continuo ad essere ottimista.
Se restasse Mazzarri, con due centrocampisti, un difensore e un attaccante scelti tra uomini di esperienza, il Napoli potrà essere competitivo anche in Champions. Non si può pensare che il Napoli in Europa spacchi tutto, dobbiamo augurarci che questa competizione vada onorata al meglio. In più in campionato l’anno prossimo il Napoli dovrà parteciparvi per lottare tra le primissime posizioni.
Napoli  e Juventus hanno budget diversi, sono tornati insieme dalla serie B. Da allora il Napoli ha costruito un progetto graduale, la Juventus invece ha fatto passi avanti e indietro, talvolta anche nelle stessa stagione. Credo che la strategia degli stipendi portata avanti da De Laurentiis sia stata giusta. È chiaro che se disputi costantemente la Champions League, questi soldi li devi investire nel mercato, ma non bisogna fare il passo più grande della gamba.
Juventus-Napoli non è mai stata una partita banale. Domenica sera sarà una partita quasi inutile in termini di classifica, ma c’è una rivalità storica tra Napoli e Juventus, quindi credo che la gioia più bella per un napoletano sarà quella di vedere Gianluca Grava in campo”.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©