Sport / Motogp

Commenta Stampa

Ottimo risultato per Alex Lupino nella seconda prova del campionato del mondo MX2


Ottimo risultato per Alex Lupino nella seconda prova del campionato del mondo MX2
30/04/2012, 16:04

Biandronno, 22 Aprile 2012 – Ottimo risultato per Alex Lupino nella seconda prova del campionato del mondo MX2, svoltasi sul bel tracciato di Sevlievo in Bulgaria. Il pilota dell’Husqvarna Motocross Team By Ricci Racing si è infatti classificato al sesto posto nella seconda manche del Gran Premio, il miglior risultato della Husqvarna TC 250 da quando partecipa al mondiale MX2.



Lupino dopo un ottavo posto nella manche di qualifica del sabato, ha svolto una prima manche piuttosto opaca. Infatti dopo essere partito in quindicesima posizione Lupino era riuscito a recuperare sino al decimo posto dopo solo 15 minuti di gara, facendo registrare ottimi tempi. A metà gara però Alex ha cominciato a lamentare un calo fisico soprattutto a causa dell’indurimento degli avambracci ed ha dovuto calare notevolmente il ritmo di gara accontentandosi del 14° posto finale. In gara 2 Lupino è partito molto più determinato ed è riuscito a curvare in decima posizione. Per tutta la durata della manche il pilota Husqvarna è riuscito a tenere il passo dei primi dieci e sul finale di gara ha anche dimostrato di poter avere ancora la forza fisica per rimontare, riuscendo a portarsi al sesto posto, miglior prestazione Husqvarna da quando partecipa al mondiale MX2. Lupino ha chiuso il GP di Bulgaria al decimo posto assoluto, posizione che occupa anche nella classifica provvisoria del mondiale dopo due prove. Opaca la prova di Loic Larrieu che non è mai riuscito ad entrare in gara complici anche due brutte partenze.



Alex Lupino: “ Sono davvero contento per la seconda manche. Ho corso bene e con il ritmo giusto. La moto non ha mai avuto problemi ed è migliorata tanto. Nella prima manche non so cosa mi sia successo. Fino a metà gara sono andato bene, Ho recuperato delle posizioni. Ma poi le braccia anno iniziato a farmi male e sono calato tanto. Comunque sono soddisfatto. E’ un buon inizio di mondiale!.”



Loic Larrieu: “ Week end negativo. Non sono mai entrato in gara a causa soprattutto di brutte partenze. Nella seconda manche ho poi lamentato problemi con l’iniezione ed ho preferito fermarmi”



Ilario Ricci – Team Manager : “ Sono felice che Alex si sia riscattato nella seconda manche. Nella prima non era lui. Ora deve capire che ha il ritmo dei primi 6 e deve mantenere quella posizione in entrambe le manche. Un buon risultato che ci carica per settimana prossima per il GP D’Italia.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©