Sport / Calcio

Commenta Stampa

Palermo-Napoli: le probabili formazioni


Palermo-Napoli: le probabili formazioni
07/02/2009, 10:02

Il Napoli ha bisogno di punti, ed è giunto il momento di ritrovarli. Domani sera contro il Palermo, nel posticipo della 23esima giornata di campionato, gli azzurri cercheranno quella vittoria che oramai manca da tempo.
La classifica parla chiaro: in questo momento niente Coppa Uefa, e così Edy Reja ha preparato al meglio la gara seguendo passo passo i suoi ragazzi affinchè le motivazioni, la determinazione e il carattere siano quelli giusti. Quella di domani sarà la 28esima trasferta del Napoli a Palermo tra campionato e Coppa Italia e gli azzurri sono pronti a cambiare la storia perché in casa dei rosanero non vincono dal 16 marzo 1969: 0-2 a tavolino per tentata invasione di campo dopo il 2-3 al 90’.
Il tecnico azzurro sembra intenzionato a modificare un po’ il modulo formando un tridente in avanti con Hamsik alle spalle di Lavezzi e Denis. Si potrebbe passare ad un 3-4-1-2, quindi, con Navarro tra i pali, in panchina ci sarà il neo arrivato Bucci; difesa a tre con Santacroce-Cannavaro e Contini; centrocampo con Maggio-Blasi-Gargano e Vitale con, appunto, Hamisk a fare da spalla alla coppia d’attacco tutta argentina. Il mister partenopeo ci ha abituato a cambiare idea anche all’ultimo minuto, e così, staremo a vedere.
Ballardini adopera lo stesso modulo: Amelia in porta; Cassani-Kjaer-Bovo e Balzaretti in difesa; Migliaccio-Nocerino e Bresciano a centrocampo con Simplicio alle spalle di Cavani e Miccoli. Dirige Saccani.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©