Sport / Basket

Commenta Stampa

Pallacanestro Pozzuoli, Micovic: “Dopo la retrocessione con Napoli ora sono in cerca di riscatto”


Pallacanestro Pozzuoli, Micovic: “Dopo la retrocessione con Napoli ora sono in cerca di riscatto”
09/09/2011, 12:09

Prosegue la preparazione del team di coach Palumbo Una squadra motivata e determinata, questo il leitmotiv che ha scandito il mercato estivo della Pallacanestro Pozzuoli.

Tutte le giocatrice approdate nella città flegrea sono pronte a regalare grandi soddisfazioni a coach Palumbo ed alla tifoseria puteolana. Ma, tra le nuove arrivate, c’è un’atleta per cui la scelta di Pozzuoli ha un sapore del tutto particolare: “Se penso alla scorsa stagione mi sembra strano aver scelto Pozzuoli – afferma Milica Micovic – al PalaErrico sono retrocessa con la maglia di Napoli, fu una delusione cocente difficile da dimenticare. Ma questa estate appena ho conosciuto i programmi e le ambizioni di Pozzuoli, non ho esitato un solo istante ad accettare”. Nella stagione scorsa, non certo fortunata per Napoli, la Micovic fu una delle poche a dare sempre un contributo importante, eppure Milica ha una voglia matta di dimostrare il suo valore: “Non vedo l’ora che inizi il campionato – prosegue la giocatrice di origini slave con passaporto italiano – io voglio riscattare la passata stagione e Pozzuoli vuole finalmente rivestire un ruolo importante nel nostro campionato, ci sono tutti gli ingredienti per fare bene. Ho trovato una squadra determinata, che non ci sta a perdere nemmeno in allenamento. Grazie allo splendido clima societario, avvertiamo già un grande senso di appartenenza alla maglia. Fare team è fondamentale e quello che è successo a Napoli lo scorso anno ne è una dimostrazione”.

Intanto, prosegue spedita la preparazione del team biancazzurro. Le ragazze di coach Palumbo svolgono quotidianamente una doppia seduta di allenamento con una particolare attenzione alla preparazione atletica affidata alla grande esperienza del prof. Dino Sangiorgio. Sul fronte arrivi, dopo Ward (giunta in città domenica scorsa) è attesa per il fine settimana anche capitan Kelly Mazzante, mentre Danielle Adams raggiungerà le compagne appena sarà conclusa la stagione WNBA delle sue San Antonio Stars.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©