Sport / Basket

Commenta Stampa

Pallacanestro S.Antimo: presentata la nuova squadra


Pallacanestro S.Antimo: presentata la nuova squadra
20/09/2011, 11:09

Si è svolta presso la “Sala Giunta” del Comune di S.Antimo, la conferenza stampa di presentazione della squadra della Pallacanestro S.Antimo, prima formzione della provincia di Napoli ed unica a partecipare ad un torneo professionistico di basket al maschile. Alla presenza molto gradita e cortese del presidente della Legadue, Marco Bonamico, del sindaco di S.Antimo e delle principali autorità cittadine ed un nutrito gruppo di tifosi, il presidente Aniello Cesaro e il g.m. biancorosso, Giuseppe Liguori, hanno illustrato i programmi del club biancorosso, per la prima volta nella sua storia in un campionato professionistico e presentato tutti i giocatori della nuova rosa biancorossa.




Il presidente Cesaro, ha detto: “Siamo onorati di partecipare per la prima volta ad un campionato professionistico nella storia del nostro club; crediamo di aver allestito una buona squadra, che ci darà buone soddisfazioni e onorerà la partecipazione al campionato di Legadue. Ci aspettiamo un aiuto concreto dalle istituzioni e dai tifosi, che ci sono stati sempre molto vicini e continueranno ad esserlo. La prossima settimana sarà varata la campagna abbonamenti a prezzi contenutissimi (solo 80 euro per il posto unico nel settore distinti): il nostro palazzetto che assumerà la denominazione di “Sunrise PalaPuca”, sarà ampliato a 2700 posti entro la fine di ottobre: la prossima settimana inizieranno i lavori.. Giocheremo probabilmente solo due partite interne, al PalaButangas di Monterusciello (quella del 2 ottobre con Veroli e quella del 16 ottobre con Scafati), che ci ospiterà provvisoriamente in attesa di ritornare al Sunrise Palapuca, probabilmente per il match del 30 ottobre con Pistoia”.





Il coach della squadra Manuel Scotto, ha detto: “Inizieremo il nuovo campionato con molto entusiasmo, ma consci delle enormi difficoltà che ci attendono. La Legadue in particolare quest’anno, è torneo di grande valenza tecnica, per la partecipazione allo stesso di molte formazioni di grande spessore tecnico. Punteremo alla salvezza, ma cecheremo anche di divertire e entusiasmare il nostro pubblico: la squadra migliora di partita in partita, anche se in pre-campionato abbiamo sino ad ora sempre incontrato squadre di categoria superiore o formazioni fra le favorite per il salto di categoria. Ci impegneremo al massimo e venderemo cara la pelle”.





Mercoledì sera al Sunrise PalaPuca, la Pallacanestro S.Antimo, ospiterà alle ore 20.30, lo Scafati Basket, nel turno d’andata degli ottavi di finale della Coppa di Legadue: sarà il primo appuntamento ufficiale per il team di coach Scotto, in vista, poi, dell’esordio in campionato del 2 ottobre contro la Prima Veroli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©