Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Pallanuoto, Conferenza Stampa di presentazione della "Del Bo Avion Center Napoli"


Pallanuoto, Conferenza Stampa di presentazione della 'Del Bo Avion Center Napoli'
07/12/2011, 10:12

Lunedì 12 Dicembre p.v. alle ore 11,30 presso il locale “Jammin” di Napoli in Via del serbatoio – Zona ospedaliera (nei pressi dell’ospedale Cardarelli), si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della squadra di pallanuoto Del Bo Avion Center, che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B nazionale di pallanuoto.

Invitati a presiedere alla Conferenza Stampa sono, il Sindaco della città di Napoli, Luigi de Magistris, l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli dott.ssa Giuseppina Tommasielli, il Presidente della Municipalità dott.ssa Giuliana De Sarno, il Presidente della Federazione Italiana Nuoto campana dott. Paolo Trapanese, il capogruppo UDC (Napoli) dott. Francesco Moxedano, lo sponsor partner Avion Center nella persona del dott. Giovanni Del Bo, il Consigliere federale dott. Francesco Postiglione ed il Sindaco della città di Brusciano (NA) dott. Antonio Romano.

Invitato alla presentazione è anche un amico dell’Avion Center, nonché volto noto del cinema e del teatro napoletano ed italiano: Gino Rivieccio, attore ed autore teatrale, il quale riceverà una targa ricordo di ringraziamento.

Cenni sull’Avion Center

L’A.S.D. Avion Center viene fondata nel 1998 dal suo Presidente Fabio Coda. Vice Presidente della società è Milena Romeo. Qualche anno dopo inizia l’attività nel mondo della pallanuoto dove in poco tempo riesce ad ottenere la promozione dalla Serie D alla Serie C di pallanuoto. Nella stagione 2009/2010 arriva la storica promozione in Serie B, come giusto premio dell’allestimento di una formazione di spessore. Nella stagione 2010/2011 l’Avion Center ben figura al suo primo campionato di Serie B; nel girone d’andata la formazione partenopea, che non si è ancora adattata alla nuova competizione, riesce a vincere solo 2 partite. Ma nel girone di ritorno l’Avion riesce a compattarsi ed ottiene ben 7 vittorie su 9 partite complessive, imponendosi su formazioni blasonate quali Palermo o Bari Nuoto. Si compie così l’impresa per i ragazzi di Fabio Coda che riescono a salvarsi, obiettivo fissato ad inizio stagione. Quest’anno l’Avion Center è supportato da un importante Main Sponsor quale “Del Bo”. La società è stata inserita nel Girone 3 (Centro-Sud) di Serie B di pallanuoto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©