Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Pallanuoto: Coppa Italia e presentazione ufficiale Carpisa Yamamay Acquachiara


Pallanuoto: Coppa Italia e presentazione ufficiale Carpisa Yamamay Acquachiara
04/10/2012, 11:17

"Girone di ferro? Di acciaio, direi". Con queste parole Maurizio Mirarchi, allenatore della Carpisa Yamamay Acquachiara, presenta il difficilissimo impegno che attende la sua squadra venerdì e sabato nel secondo turno di Coppa Italia. A Savona, sede che ospiterà il concentramento, Ferrone e compagni dovranno affrontare nell'ordine i padroni di casa del Savona, la Pro Recco e la Florentia, tutte squadre che nella scorsa stagione sono arrivate in campionato davanti all'Acquachiara. E non è finita qui: quello che attende la Carpisa Yamamay è un autentico tour de force: prima partita alle 19,30 di domani, seconda partita alle 9 di sabato mattina, terza partita alle 15,30 di sabato pomeriggio. "Giocheremo tre partite nel giro di 19 ore, se non è un record poco ci manca. E se ci aggiungiamo anche il viaggio per arrivare a Savona, potete immaginare a quale tour de force dovrà essere sottoposta la mia squadra. E poi mi chiedo: perchè ancora una volta dobbiamo giocare alle 9 di mattina? Accade soltanto nella pallanuoto. Ditemi voi quale altro sport gioca a quell'ora".

Fortunatamente il tecnico biancazzurro potrà disporre di tutti gli effettivi. Farà il suo debutto in biancazzurro Damijan Danilovic, che aveva saltato il primo turno di Coppa Italia perchè non era ancora arrivato il transfert.

Si qualificano per la Final Four di Coppa Italia, in programma l'8 e 9 dicembre,  le prime due classificate del girone. L'altro girone, che comprende Bogliasco, Brescia, Ortigia e Posillipo, è stato posticipato al 19 e 20 ottobre causa la concomitanza degli impegni del Brescia in Champions League.

E' stato fissato, intanto, il giorno della presentazione della Carpisa Yamamay Acquachiara. La conferenza stampa avrà luogo alle 11,30 di mercoledì 10 ottobre nella piscina coperta della Mostra d'Oltremare.

 

Il programma del girone di Savona

1^ giornata, venerdì 5 ottobre
18.00 Pro Recco-Florentia
19.30 Savona-Carpisa Yamamay Acquachiara
  
2^ e 3^ giornata, sabato 6 ottobre
09.00 Carpisa Yamamay Acquachiara-Pro Recco
10.30 Savona-Florentia
15.30 Florentia-Carpisa Yamamay Acquachiara
17.00 Pro Recco-Savona

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©