Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Pallanuoto: domani Pomigliano promosso in B?


Pallanuoto: domani Pomigliano promosso in B?
15/06/2012, 13:06

Domani sera, alle 19.30, minuto più minuto meno, il Pomigliano Sporting Club varcherà la soglia della serie B di pallanuoto. Promozione certa, la capolista del girone campano della serie C affronterà alla Scandone (ore 18,30) nell'ultima giornata del torneo il fanalino di coda Blue System, formazione che finora non ha fatto nemmeno un punto. In altre parole, il salto di categoria è soltanto una pura e semplice formalità per la squadra allenata da Paolo Iacovelli, anche se il tecnico scaramanticamente evita accuratamente di parlare di promozione: "Meglio essere prudenti, ne ho viste troppe nella mia carriera. I nostri avversari non hanno nulla da perdere in questa gara, i palloni che giocheranno saranno molto meno pesanti di quelli che gestiranno i miei giocatori".

Una "pesantezza" che, tuttavia, i biancazzurri del Pomigliano Sporting Club non ha minimamente avvertito giovedì scorso nell'importantissimo recupero della gara con la Cesport Italia, battuta 15-6. Tre punti che hanno consentito alla squadra di Iacovelli di conquistare il primo posto a spese dell'Arechi Salerno, l'unica squadra capace quest'anno di battere il Pomigliano.

Alla vigilia della gara con la Blue System i biancazzurri vantano due punti di vantaggio nei confronti dell'Arechi e - anche in caso di pareggio domani - Santoro e compagni sarebbero ugualmente promossi in B grazie al miglior bilancio negli scontri diretti con i salernitani. Ma anche l'ipotesi-pareggio è da collocare alla voce fanta-pallanuoto, visto che la Blue System nell'incontro d'andata è stata battuta dal Pomigliano 29-2.




Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©