Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Pallanuoto: domani sera finale 3° posto Florentia-Carpisa Yamamay Acquachiara


Pallanuoto: domani sera finale 3° posto Florentia-Carpisa Yamamay Acquachiara
14/05/2013, 15:56

Sono le ultime partite della stagione per la Carpisa Yamamay Acquachiara, le ultime partite di Franco Porzio da allenatore: "Ci tengo a lasciare al mio successore, spero mio fratello, una squadra in Champions League".

Per andare in Champions, l'Acquachiara deve vincere la finale per il terzo posto contro la Florentia. Gara 1 domani a Firenze (ore 20), gara 2 sabato prossimo alla Scandone, eventuale gara 3 nuovamente in Toscana martedì 21 maggio. Per le prime due partite non c'è la diretta televisiva, le telecamere della Rai saranno sui campi dove si giocherà la finale scudetto, per la terza (se ci sarà) chissà...

Una vittoria a testa in regular season quest'anno, un precedente molto importante l'anno scorso: Acquachiara e Florentia si giocarono il 5° posto e l'Europa alla Scandone, all'ultimissimo secondo dei supplementari fu la squadra di Sottani a ritirare il pass per l'Euro Cup. Insomma, è destino che il campionato della Carpisa Yamamay si concluda contro i toscani.

Biancazzurri al gran completo. Domani mattina la partenza in treno per Firenze. Dal capoluogo toscano, intanto, Leonardo Sottani fa sapere che "non ho visto cali di tensione dopo la doppia sconfitta con Brescia. Abbiamo staccato un po’ la spina e poi ricominciato a prepararci al meglio. L’Acquachiara è una ottima squadra, esperta e adatta a questo tipo di situazioni. Nella regular season ha ottenuto meno di ciò che vale. Sarà uno scontro duro, ma siamo pronti ad affrontarlo”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©