Sport / Vari

Commenta Stampa

Pallanuoto: Il Posillipo a Firenze per la seconda giornata del girone di ritorno


Pallanuoto: Il Posillipo a Firenze per la seconda giornata del girone di ritorno
20/01/2011, 13:01

Sabato 22 gennaio alle ore 15,00 (differita Rai Sport 2 – ore 20,00) alla piscina “Nannini” di Firenze, il CN Posillipo incontra la RN Florentia per la seconda giornata di ritorno del campionato.
All’andata la formazione toscana si presentò a Napoli molto determinata e ben organizzata tanto da costringere i padroni di casa, non ancora al meglio e per giunta reduci da ben dodici incontri in meno di un mese tra Coppa Italia, Coppa Len e Campionato, a combattere fino all’ultimo per aggiudicarsi l’incontro che fu deciso solo a 28” dal termine da una bellissima rete realizzata da Saccoia.
Oggi, le condizioni appaiono notevolmente diverse; infatti, a Firenze si presenta una squadra, quella napoletana, che occupa stabilmente e con merito il terzo posto in classifica, che vanta una difesa tra le più forti del campionato e che ha fatto del collettivo la propria forza, per cui il pronostico non può che essere a favore dei rossoverdi.
Ovviamente questo non significa che il Posillipo riuscirà a portare a casa i tre punti passeggiando, anzi, occorrerà tanta determinazione, anche in considerazione del fatto che i biancorossi cercheranno in tutti i modi di far dimenticare ai propri tifosi la sconfitta subita nel turno precedente in casa del Latina quando, nonostante il consistente vantaggio a metà match, si sono visti rimontare dai padroni di casa subendo un pesantissimo passivo nei due tempi finali.
Il recente passato insegna che la Florentia è una squadra da prendere sempre con le molle pertanto sarà necessario giocare con la massima attenzione senza cali di concentrazione, ma cercando di “fare” la partita.
D’altronde i ragazzi di Silipo acquistano ogni giorno di più consapevolezza nei propri mezzi e le recenti convocazioni in Nazionale possono essere uno stimolo ulteriore sia per i convocati che per quanti sperano di essere chiamati dal CT Campagna in un prossimo futuro”.
Ed a proposito di Nazionale, per l’incontro di World League di martedì 25/01 p.v. a Bari contro la Croazia, sono stati convocati Baraldi, Bertoli e Gallo; deluso Saccoia che, dopo il raduno collegiale di Savona, sperava di far parte dei sedici.
L’incontro di Firenze sarà arbitrato dai sigg. Fabio Brasiliano di Recco e Massimiliano Caputi di Roma – delegato FIN Maggiolo.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©