Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Pallanuoto, Il Posillipo pareggia a Bogliasco per 8 a 8


Pallanuoto, Il Posillipo pareggia a Bogliasco per 8 a 8
01/03/2012, 10:03

RN Bogliasco vs CN Posillipo 8 - 8;
RN Bogliasco: Mina, Washburn, Di Somma, Vergano, Graffigna, Caliogna A. 1, Nossek 3 (1R), Boero, Bettini, Barillari 1, Camilleri 2, Deserti 1, Caliogna E. - Allenatore Daniele Magalotti;
CN Posillipo: Antonino, Perez 1, Paskovic 3, Buonocore 1, Scalzone, Bertoli, Renzuto, Gallo 2 (1R), Minguell, Calcaterra 1, Baraldi, Saccoia, Negri - Allenatore Carlo Silipo;
Arbitri: Stefano Riccitelli di Roma e Dante Saeli di Mestre – delegato FIN Tedeschi;
Parziali: 2-1, 2-4, 3-1, 1-2;
Note: espulsioni definitive per proteste di Buonocore nel 3°T e Minguell nel 4°T ;
Superiorità Numeriche: Bogliasco 3/9 + 1/1R; Posillipo 5/10 + 1/1R ;

Come più volte sostenuto, anche se ininfluente ai fini della posizione finale in classifica generale, il pareggio del Posillipo a Bogliasco fa comunque morale in vista del finale di stagione e soprattutto dopo un periodo poco favorevole ai colori rossoverdi.
La cronaca dell’incontro.
Dopo una fase di studio, sono i padroni di casa a portare il primo affondo con Deserti per poi raddoppiare con Camilleri che sfrutta un’azione con l’uomo in più. Sul ribaltamento di fronte il Posillipo accorcia le distanze con Paskovic, sempre in superiorità e va al riposo con il minimo svantaggio.
Una buona partenza del Bogliasco nel secondo quarto che realizza subito con Barillari dopo 39”; risponde Gallo su rigore conquistato dal solito Baraldi ( il CT Campagna si accorgerà prima o poi dell’ottimo stato di forma del forte centroboa rossoverde?), ma è Nossek a ristabilire nuovamente il doppio vantaggio per i bianco-azzurri.
Il Posillipo, però, reagisce con determinazione e piazza un perentorio parziale di tre a zero con i gol di Calcaterra, Paskovic e Perez che gli consente di arrivare al giro di boa di metà incontro in vantaggio di una rete.
Un rigore realizzato da Nossek per i liguri, ripristina la parità all’inizio della terza frazione di gioco.
A metà tempo Buonocore trova il nuovo vantaggio per i suoi, ma, ancora Nossek e poi Camilleri allo scadere, confezionano l’allungo che permette ai padroni di casa di andare all’ultimo intervallo avanti di un gol.
Nell’ultimo quarto, botta e risposta tra le due formazioni con i gol di Paskovic e Gallo per gli ospiti e di Caliogna per i liguri; nel finale uno splendido intervento di Negri nega la possibile vittoria ai padroni di casa e fissa il risultato finale sul punteggio di 8 a 8.

Soddisfatto Silipo della prestazione dei suoi ragazzi: “Partita difficile questa di Bogliasco, soprattutto dopo la sconfitta subita sabato a Savona in coppa. Risultato certamente giusto visto l’equilibrio che


c’è stato tra le due squadre per l’intero incontro. I ragazzi hanno mostrato grande carattere e grande capacità di reazione; dobbiamo continuare su questa strada”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©