Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Pallanuoto, IV giornata di andata: CN Posillipo vs RN Bogliasco


Pallanuoto, IV giornata di andata: CN Posillipo vs RN Bogliasco
09/11/2012, 12:04

Per la quarta giornata di andata del Campionato di pallanuoto maschile, domani sabato 10 novembre alle ore 15,00, nella piscina “Scandone” di Napoli il Posillipo affrontala Rari Nantes Bogliasco(differita lunedì 12/11 ore 23,00 su Teleluna, canale 14 del digitale terrestre).

”Se giochiamo da Posillipo, abbiamo ottime possibilità di aggiudicarci i tre punti; – il parere di Fabio Baraldi – anzi, questa partita sarà l’occasione giusta per dimostrare che la sconfitta subita all’esordio in casa contro il Brescia è stato solo un incidente di percorso. Comunque, è importante restare sempre concentrati e non abbassare la guardia perché in A1 una partita non si può mai considerare vinta prima di averla giocata; infatti, non dimentichiamo che proprio contro i liguri abbiamo subito l’unica sconfitta sofferta in Coppa Italia nel girone di Brescia. In ogni modo, la squadra è serena, sicura dei propri mezzi e fiduciosa in un risultato positivo. La nostra formazione, anche se molto giovane, ha tanti giocatori di grande esperienza e le qualità per competere alla pari con chiunque. Per quanto mi riguarda – ha continuato il centroboa rossoverde – sto attraversando un buon momento di forma e la convocazione in Nazionale per la World League mi ha dato grandi stimoli e nuove energie da spendere anche in campionato ”.

A distanza di tre settimane quindi, dall’incontro giocato in Coppa Italia e dopo tre turni di campionato, le due squadre si ritrovano di fronte con il Posillipo reduce da due sonanti vittorie conquistate in trasferta e una sconfitta patita in casa contro il Brescia, mentre i bianco-azzurri liguri hanno all’attivo la sola vittoria messa a segno contro il Nervi nella seconda giornata.

Nella scorsa stagione le due formazioni si sono incontrate solo nel corso della prima fase con il Posillipo che si aggiudicò largamente (14 – 9) l’incontro di andata giocato alla Scandone, ma dovette accontentarsi di un pareggio (8 – 8) al ritorno in Liguria.

Continua, intanto, l’iniziativa tesa a promuovere la pallanuoto presso le scuole napoletane; martedì, infatti, una rappresentativa della squadra capitanata da Valentino Gallo ha avuto un incontro con gli alunni del Liceo Classico “Umberto I” di Napoli. Accolti con grande calore, gli atleti posillipini hanno invitato gli studenti ad assistere all’incontro con il Bogliasco per sostenere la squadra rossoverde.

L’incontro sarà arbitrato da Giovanni Lo Dico di Capaci (PA) e Stefano Riccitelli di Roma – delegato FIN Maggiore.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©