Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Pallanuoto: mercoledì comincia alla Scandone la Final Eight di Coppa Italia


Pallanuoto: mercoledì comincia alla Scandone la Final Eight di Coppa Italia
02/04/2012, 15:04

La piscina Scandone di Napoli ospiterà dal 4 al 6 aprile, con l'organizzazione dell'Acquachiara e il Patrocinio del Comune di Napoli, la Final Eight della Coppa Italia 2011-2012 L'ingresso sarà gratuito per tutte le giornate di gara.

Prenderanno parte alla Final Eight: Carpisa Yamamay Acquachiara, Brescia, Camogli, Enel Civitavecchia, Ellevì Nervi, Igm Ortigia, Posillipo e Ferla Pro Recco. Nel corso della manifestazione ci sarà anche un'amichevole tra il Setterosa campione d'Europa e la Cina vice campione del mondo.

Televisione. Rai Sport trametterà in diretta semifinali e finale per il 1° posto della Coppa Italia e la partita femminile Italia-Cina. Tutte le partite, comprese quelle non coperte dalla Rai, saranno trasmesse in diretta streaming da 30Nodi (www.30nodi.com).

Maxi-schermo. In piscina sarà installato un maxi-schermo che proietterà per tutta la durata della manifestazione spot e filmati. La Fin metterà a disposizione della Final Eight il ledwall presente in piscina quest'anno durante le partite riprese dalla Rai.

Controfuga. La puntata settimanale della trasmissione televisiva "Controfuga", sulle reti di TV Luna, sarà dedicata in gran parte alla Final Eight di Coppa Italia.

Premi. Ci saranno importanti premi speciali, che saranno assegnati da una giuria composta dai giornalisti presenti alla manifestazione. Al miglior giocatore andrà un soggiorno per due persone presso una località turistica italiana, al miglior portiere un abito di sartoria, al miglior giocatore '91 e seguenti un cronografo.




IL CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE

MERCOLEDI' 4 APRILE

Coppa Italia - Quarti di finale (ad eliminazione diretta)

Q1 POSILLIPO-ORTIGIA 16,15

Q2 PRO RECCO-CIVITAVECCHIA 17,30

Q3 NERVI-BRESCIA 18,45

Q4 ACQUACHIARA-CAMOGLI 20,00

***

GIOVEDI' 5 APRILE

Coppa Italia - Finali di consolazione e Semifinali

Finale 7-8 posto 9,30

Finale 5-6 posto 11,00


Vincente Q1-Vincente Q3 17,30 (diretta Rai Sport)


Vincente Q2-Vincente Q4 19,00 (diretta Rai Sport)

***

VENERDI' 6 APRILE

Coppa Italia - Finali e Italia Cina Femminile

Finale 3-4 posto 16,00

Italia-Cina femminile 17,30 (diretta Rai Sport)

Finale 1-2 posto 19,00 (diretta Rai Sport)

AL TERMINE CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©