Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Pallanuoto: Mirarchi confermato alla guida della Carpisa Yamamay Acquachiara


Pallanuoto: Mirarchi confermato alla guida della Carpisa Yamamay Acquachiara
09/05/2012, 09:05

Mirarchi-Acquachiara, il rapporto continua. Dopo un incontro con il presidente Porzio, è stato rinnovato per due stagioni l'accordo con il tecnico che ha portato la Carpisa Yamamay prima in A1 e poi a disputare un eccellente campionato nella massima serie, nella quale Ferrone e compagni finora hanno perso soltanto cinque partite: due con il Posillipo, una con Brescia, Pro Recco e Savona, che d'altro canto è l'unica squadra che quest'anno è riuscita a non perdere con l'Acquachiara assieme alla Florentia.

Dopo aver conquistato il quarto posto nella regular season e sfiorato l'incredibile traguardo di 1000 giorni d'imbattibilità casalinga, la Carpisa Yamamay Acquachiara cercherà adesso di centrare l'obiettivo più importante (la partecipazione alle coppe europee nella prossima stagione) nella finale per il 5° posto contro la Florentia. "E' un obiettivo che ci sta particolarmente a cuore - precisa Franco Porzio - ma se non dovessimo raggiungerlo non cambierebbe di una virgola il mio giudizio sulla prima stagione in A1 dell'Acquachiara: è stata esaltante. Ed è stata accompagnata da un successo di pubblico straordinario. E' questa la nostra vittoria più bella. Ringrazio i nostri tifosi, che ci hanno seguito con un affetto straordinario, un amore stato rinvigorito settimana dopo settimana dai risultati ottenuti, e di questo va dato atto ai giocatori, al tecnico e a tutto lo staff, a cominciare dal direttore generale Pezzuti. Con Mirarchi l'intesa è stata subito eccellente, e credo che anche lui si sia trovato bene con noi".

Maurizio Mirarchi conferma: "Sono felicissimo di continuare ad essere l'allenatore di una squadra come l'Acquachiara. Non sono napoletano, voi lo sapete bene, e la mia famiglia vive a Roma. Ma qui mi sono trovato come a casa mia fin dal primo giorno, anche perchè Napoli è una città meravigliosa, da scoprire giorno dopo giorno".

Maurizio Mirarchi - va precisato - grazie ai risultati ottenuti con l'Acquachiara negli ultimi mesi è stato contattato anche da altre società. Mirarchi, come è noto, vanta in carriera ben tre promozioni nella massima serie, ottenute nell'ordine con Lazio, Roma e Acquachiara.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©