Sport / Vari

Commenta Stampa

Pallanuoto, Pro Recco vs Posillipo


Pallanuoto, Pro Recco vs Posillipo
10/02/2011, 10:02

Venerdì 11 febbraio alle ore 20,30 (diretta Rai Sport 2) nella piscina Comunale di Sori, per l’anticipo della quinta giornata di ritorno del Campionato, si gioca Ferla Pro Recco vs CN Posillipo.

La trasferta in casa dei Campioni d’Italia e d’Europa nonché leader della classifica, si presenta sulla carta abbastanza proibitiva per la giovane formazione napoletana. Ciononostante, le sempre più convincenti prestazioni offerte dai rossoverdi negli ultimi incontri disputati sia in casa che in trasferta, consentono di sperare in una performance più che positiva.

Considerato che l’onere di “fare” la partita grava ovviamente sulle spalle dei padroni di casa, i “posillipini” dovranno giocare con molta calma provando, prima a contenere gli avversari con una difesa possibilmente alta e dalle maglie molto strette in modo da non consentire ai campioni bianco-celesti di aggredire al limite dei due metri e poi a tentare di capitalizzare quanto più possibile nei ribaltamenti di fronte. D’altra parte questa tattica ha già pagato all’andata quando alla Scandone i giocatori napoletani, seppur sconfitti, con un condotta molto attenta e pressando in ogni zona del campo, impedirono ai liguri di imporre il proprio gioco, come evidenziato del resto dal basso punteggio finale che vide gli ospiti prevalere per 6 a 4.

Giunti ai due terzi della prima fase di campionato, la squadra che si presenta in Liguria appare molto più rodata ed esperta rispetto all’andata con tanti giocatori in rapida crescita ed in grado di costruire gioco con più facilità grazie ad automatismi ormai mandati a memoria da tutti; ecco perché oggi è lecito sperare.

Ovviamente Carlo Silipo predica calma e prudenza “L’incontro si presenta molto difficile; noi, come al solito daremo il massimo e proveremo soprattutto a fare una buona prestazione anche se questa settimana non abbiamo potuto fare la preparazione con la squadra al completo in quanto i quattro convocati in Nazionale si aggregheranno solo questa sera e già domani si parte per Sori”.

L’incontro sarà arbitrato dai sigg. Leonardo Ceccarelli di Firenze e Attilio Paoletti di Roma – delegato FIN Maggiolo.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©