Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Pallanuoto, Rari Nantes in casa della Tirrena


Pallanuoto, Rari Nantes in casa della Tirrena
22/03/2013, 10:49

Seconda trasferta di fila per la Rari Nantes Napoli. Dopo aver perso di misura a Pescara contro la Polisportiva Bustino, la formazione di Elios Marsili affronta a Civitavecchia la Tirrena, altra squadra che occupa la parte medio-bassa della classifica. Si gioca domani, sabato 23 marzo, alle 16.30 ed a complicare la situazione in ottica partenopea ci si è messo il Giudice Sportivo che in settimana ha squalificato per un turno Cinque e Di Martino, espulsi nel corso della partita di Pescara. Con gli uomini contati e con un vantaggio minimo sulla zona playout, ridotto ad appena un punto proprio sugli abruzzesi, la Rari Nantes insegue un’impresa di capitale importanza per dare una svolta al suo campionato, che nella prossima settimana si ferma in occasione della sosta per le festività pasquali. “Faremo di tutto per strappare un risultato positivo, anche se affrontiamo ancora una volta una trasferta in piena emergenza e dopo una settimana piuttosto tribolata”, afferma Marsili. “La Scandone è chiusa da sabato scorso per dei piccoli lavori di ristrutturazione, in questi giorni ci siamo allenati alla meglio, con non più di tre o quattro ragazzi per volta. In queste condizioni è difficile preparare una sfida delicata come quella che ci aspetta a Civitavecchia”. La Tirrena precede di due punti in classifica la Rari Nantes, ritrovatasi suo malgrado a sgomitare nei bassifondi per evitare l’ottavo posto e i playout: “Il girone si è rivelato più tosto di quanto ci aspettavamo, la cosa positiva è che ormai abbiamo preso coscienza tutti quanti che dobbiamo rimboccarci le maniche per tenerci lontani dai guai. In fin dei conti ci mancano tre punti, quelli persi con Pescara e Cagliaritana e non per colpe nostre, ma sono ottimista. Soprattutto in casa, abbiamo dimostrato di poter dare fastidio a tutti, esprimendo anche una buona pallanuoto. Dovremmo riuscire a giocare anche in trasferta – conclude Marsili – con la serenità che abbiamo alla Scandone, speriamo di riuscirci già a partire dalla prossima partita”. La sfida tra Tirrena e Rari Nantes, valevole per l’ottava giornata del campionato di serie B, sarà diretta dal signor Lombardo. 

CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 3) ottava giornata 23/3 – Cagliaritana-Rn Latina; Latina-Bustino; Tirrena-Rari Nantes Na; Pescara-Acilia; Black Sharks Salaria-Promosport Ca.

CLASSIFICA – Rn Latina, Acilia 18 punti; Latina, Black Sharks Salaria 15; Pescara 12; Tirrena 9; Rari Nantes Na 7; Bustino 6; Promosport Ca 3; Cagliaritana 1.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©