Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Pallanuoto, Rari Nantes Napoli nella vasca del Volturno


Pallanuoto, Rari Nantes Napoli nella vasca del Volturno
20/01/2012, 17:01

Prima trasferta per la Rari Nantes Napoli impegnata domani alle ore 15 (arbitro D’Alessio) nella vasca del Volturno. Dopo il vittorioso esordio casalingo contro il Palermo la squadra di Elios Marsili è chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere nel primo turno della competizione.

E’ lo stesso tecnico Marsili a spiegare le insidie della giornata di campionato: “Sarà una partita difficile è comunque un derby. Abbiamo entrambi vinto la partita di esordio nel torneo di serie B e vorremmo entrambe vincere per continuare ad essere in tesa alla classifica”. Ovviamente questa sfida ha un sapore particolare: “E’ sicuramente più sentita –continua Marsili- loro sono una squadra molto compatta, sappiamo che è una squadra molto preparata grazie all’ottimo lavoro del tecnico Fusco, un allenatore stimato nell’ambiente. Credo proprio che sarà una partita a scacchi”.

Il tecnico della Rari Nantes Napoli passa poi in rassegna le individualità avversarie: “Hanno Colucci, un atleta molto rapido in grado di creare tante insidie in contropiede. Il Volturno è una squadra che gioca a memoria, nascono e crescono nello Sporting San Giorgio, la società dalla quale provengono tutti. Noi dovremmo fare una partita al 110% per portare a casa l’intera posta in palio”.

La considerazione dei propri mezzi sembra essere l’arma in più dei napoletani: “I ragazzi sono carichi, in forma, entusiasti di scendere in vasca –continua Marsili- hanno coscienza dei propri mezzi e di indossare una calottina prestigiosa, di una delle squadre più blasonate di Napoli. E proprio per questo la serie B ci sta un po’ stretta. Speriamo sia l’anno giusto. Del resto –conclude- il calendario ci ha propinato nelle prime 4-5 giornate di campionato già scontri diretti e sfide di alto livello. La soglia di attenzione deve essere sempre alta, incrociamo le dita e speriamo di fare una gara di alto livello”.





CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 4) seconda giornata – Cus Palermo-Cosenza; Taranto-Pozzillo; Enzo Grasso – Bari; Volturno-Rari Nantes; Water Club Catania – Palermo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©