Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Pallanuoto. Rari Nantes, sfida primato col Sikelia


Pallanuoto. Rari Nantes, sfida primato col Sikelia
02/03/2012, 16:03

Primato in palio alla Scandone. Domani sabato 3 marzo alle 13.30 (arbitro De Girolamo) la Rari Nantes proverà a riprendersi lo scettro solitario del girone 4 del torneo di serie B. Avversario dei biancocelesti il Sikelia Palermo, lepre del campionato grazie ai 16 punti racimolati in 6 gare. I napoletani inseguono a due lunghezze e confidano nello scontro diretto per operare il sorpasso.

“È una sfida importantissima, i ragazzi sono carichi sin dall’inizio della settimana”, racconta il tecnico Elios Marsili. “Confesso di aver fatto un po’ di fatica a tenerli a freno in allenamento. Non vediamo l’ora di giocare. Possiamo tornare in vetta alla classifica, ma la cosa importante è la buona prestazione che mi aspetto dai ragazzi. Stavolta saremo al completo. Rientrano Marlino e Scotti Galletta, la cui assenza ha indubbiamente pesato nell’ultimo match contro il Pozzillo. Questa volta tutti gli effettivi sono pronti alla battaglia”. Del Sikelia l’allenatore partenopeo teme una cosa in particolare: “L’organizzazione. Piccione è un tecnico molto esperto, che apprezzo molto. Ha saputo plasmare a dovere un collettivo senza stelle ma con tante buone individualità, senza dubbio l’arma più temibile dei palermitani. Quando la squadra avversaria funziona nella sua totalità e non dà troppi punti di riferimento, è difficile studiare contromisure”. In questo, partenopei e siciliani si assomigliano: “Per noi sarà un po’ come guardarci allo specchio”, conclude Marsili. “I miei ragazzi sanno bene che se si gioca di squadra viene fuori la tecnica del singolo”.





CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 4) rec. quinta giornata – Rari Nantes-Sikelia Pa; Volturno-Water Club Catania; Cus Palermo-Taranto; Pozzillo-Bari; Cosenza-Enzo Grasso Sr.

CLASSIFICA – Sikelia Pa 16 punti; Rari Nantes 14; Water Club Catania 10; Cosenza, Volturno* 9; Bari, Enzo Grasso Sr 8; Cus Palermo* 6; Pozzillo 3; Taranto 0.

* 1 partita in meno

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©