Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Pallanuoto: torna il Memorial D’Angelo


Pallanuoto: torna il Memorial D’Angelo
01/09/2011, 11:09

La piscina Scandone ospiterà il 16 e 17 settembre la terza edizione del Memorial Enzo D'Angelo. La manifestazione avrà come evento clou un torneo di pallanuoto con la partecipazione di quattro formazioni di A1: Carpisa Yamamay Acquachiara, Florentia, Posillipo e Pro Recco. Sono previste, inoltre, iniziative per onorare la memoria del grande campione e allenatore scomparso nel febbraio del 2008, tra le quali una mostra fotografica sulla vita e sulla carriera di Enzo D'Angelo. Come sempre il trofeo per la squadra prima classificata verrà messo in palio dalla famiglia di Enzo.

La manifestazione è organizzata dall'Acquachiara, che ha ricevuto il testimone dal giornalista napoletano Franco Mancusi "che ringrazio a nome di tutti gli sportivi napoletani - esordisce il presidente biancazzurro Franco Porzio - per aver ideato e organizzato nel migliore dei modi questa manifestazione nelle precedenti edizioni. Noi dell'Acquachiara abbiamo voluto ricevere questa pesante eredità per salvare il Memorial Enzo D'Angelo, che altrimenti non avrebbe potuto più essere disputato. Siamo felici di averlo fatto e cercheremo di dare continuità a questa manifestazione".

Manca tra le partecipanti la Canottieri Napoli perchè il Memorial è riservato a formazioni di A1, "ma è stata la squadra di Enzo e non era giusto escluderla dalla manifestazione. Pertanto - conclude Franco Porzio - prima di ogni giornata di gara del torneo ci sarà una partita tra le giovanili della Canottieri Napoli e della Carpisa Yamamay Acquachiara".
Cordiali saluti

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©