Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Pallanuoto, Torneo Under 13 finale


Pallanuoto, Torneo Under 13 finale
26/11/2013, 12:12

NAPOLI - I numeri parlano chiaro, torneo perfetto quello disputato dai giovani posillipini, impegnati in un torneo nazionale under 13, organizzato dalla Roma Nomentano e arrivato alla sua terza edizione: quattro vittorie su quattro partite disputate.
Girone concluso a punteggio pieno, i baby pallanuotisti hanno vinto contro la Zero9 1-6, contro il Bogliasco 3-7 e nel derby contro la Canottieri  9-2.
Gruppo B, quindi, senza storia: “Torneo equilibrato, tranne il Posillipo, sopra a tutti.”, queste le dichiarazioni di Gianluigi Burlando, tecnico della Rari Nantes Bogliasco, alla fine della manifestazione.
Archiviata la prima fase, in casa rossoverde il pensiero è andato subito alla finale per il primo posto controla RN Camogli, da sempre rivale storica del Posillipo nelle varie categorie giovanili.
Partita ufficiale da quattro tempi regolamentari, non come nella fase del girone dove i tempi erano solo due.
Il risultato parla da solo: 5 a15! Inflitto al Camogli un passivo di ben dieci reti.
Miglior attacco con 37 gol fatti, miglior difesa con 11 gol subiti, capocannoniere del torneo il centroboa Ricci con 8 gol: “Al di là dei numeri e della vittoria che fa piacere e serve a creare gruppo, sono contento dei miei ragazzi per quanto dimostrato – commenta il tecnico Gennaro Mattiello – ho due elementi, Ricci e Iodice, che fanno la differenza e si vede. Ma non voglio parlare dei singoli, perché questo weekend sono stati tutti bravi. Ho avuto la possibilità di far giocare tutti e ho avuto una buona risposta anche dai più piccoli. Da domani? Da domani si torna in vasca, perché c’è ancora tanto da lavorare!”.
TABELLINI

Zero9 – DOOA Posillipo 1-6

Posillipo: 2 Pragliola, 1 Giannoccoli, 1 Iodice, 1 Moggi, 1 Parrella P.

RN Bogliasco – DOOA Posillipo 3-7

Posillipo: 3 Ricci, 1 Di Martire, 1 Iodice, 1 Parrella P, 1 Pragliola

DOOA Posillipo – Canottieri 9-2

DOOA Posillipo: 3 Di Martire, 2 Ricci, 1 Iodice, 1 Pragliola

RN Camogli – DOOA Posillipo 5-15

Parziali: 0-5, 0-4, 0-4, 5-2
Posillipo: Pezzullo, Iodice 2, Giannoccoli 2, Panniello 1, Ricci 3, Maglione, Di Martire 3, Silvestri, Pragliola 1, Parrella P, Napolitano 1, De Bury 1, Moggi, Parrella J, Silipo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©