Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Pallanuoto: week end in Coppa Italia per la Carpisa Yamamay Acquachiara


Pallanuoto: week end in Coppa Italia per la Carpisa Yamamay Acquachiara
28/09/2012, 10:06

La stagione italiana 2012-2013 di pallanuoto comincerà sabato 29 e domenica 30 settembre con il primo turno della Coppa Italia maschile, al quale non prenderanno parte (sono direttamente qualificate al secondo turno) le prime quattro classificate del campionato 2011-2012, vale a dire Pro Recco, Brescia, Posillipo e Savona. Scenderanno, dunque, in acqua in questo week end le rimanenti otto formazioni di A1, divise in due gironi che si svolgeranno con la formula "all'italiana" in un'unica sede. Ecco i due gironi:

 

Girone di Bogliasco: Bogliasco, Florentia, Nervi, Promogest

Girone di Ostia: Acquachiara, Camogli, Lazio, Ortigia

 

La Carpisa Yamamay Acquachiara debutterà sabato alle ore 18,00 ad Ostia contro il Camogli. Domenica doppio turno d'incontri: i biancazzurri di Mirarchi affronteranno alle ore 9,00 la Lazio, alle ore 17,00 l'Ortigia Siracusa.

Passeranno al secondo turno le prime due classificate di ogni girone, dunque sulla carta non ci dovrebbero essere problemi di qualificazione per l'Acquachiara, considerato anche che la Lazio è una neopromossa e il Camogli si presenterà con una squadra completamente ridimensionata rispetto alla scorsa stagione. In ogni caso è ovvio che questa Coppa Italia "ci servirà soprattutto per rifinire la preparazione in vista del debutto in campionato, che è ormai imminente", sottolinea Mirarchi che ad Ostia potra disporre di tutti gli effettivi. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©