Sport / Vari

Commenta Stampa

Pallavolo. Black Lions Napoli campione regionale under 18 maschile


Pallavolo. Black Lions Napoli campione regionale under 18 maschile
08/05/2012, 14:05

Davanti ad una spettacolare cornice di pubblico, i Black Lions Volley Napoli entrano nella storia della pallavolo campana e napoletana laureandosi campione regionale nella categoria under 18 maschile.
Un risultato storico, un cammino impeccabile (soli due set persi in una stagione intera), un gruppo fantastico che il 19 e 20 Maggio sarà di scena a Reggio Calabria per provare a strappare il pass per le Finali Nazionali di categoria e confrontarsi con le migliori compagini italiane. La partita ha vissuto momenti di tensione incredibili. I primi due set, entrambi chiusi con il punteggio di 29-27, sono stati al cardiopalma, ma perso il primo contro i pari età dello Sparanise, i ragazzi di mister Bernardo sono riusciti a tirare fuori gli artigli e ad aggiudicarsi la vittoria finale.
Un risultato insperato che ha coronato lo straordinario lavoro di tutto lo staff tecnico guidato dal coordinatore del settore giovanile maschile, il prof. Cesarano Patrizio, coadiuvato dal primo allenatore Bernardo Pasquale e dal secondo allenatore Auriemma Domenico. Mister Bernardo è su di giri: “Siamo nella storia. Abbiamo ottenuto un risultato splendido grazie all’aiuto di tutti. Siamo una grande famiglia che, anche di fronte alle difficoltà, è riuscita a tirare fuori il meglio. Questi ragazzi, poi, sono splendidi e non sarebbe giusto citare qualcuno in particolare, preferisco premiare la squadra tutta. Una squadra così ogni allenatore sognerebbe di allenarla. Ringrazio il Prof. Cesarano, il presidente Di Napoli e tutta la società per l’apporto e la fiducia che hanno sempre riposto in me e nel mio lavoro”. Gioisce il coordinatore Cesarano: “E’ un gruppo che ho visto crescere. Vederlo trionfare è stato il regalo più bello che questi ragazzi potessero farmi. Il lavoro paga sempre, e le soddisfazioni che una squadra giovanile sa darti non può dartele nessun altro. Sono fiero di questa squadra, di questo staff e di far parte di una società così”.
Ecco i nomi dei ragazzi che si sono laureati campioni regionali per la categoria Under 18 Maschile: il capitano Brun Andrea, Riccio Mattia, Cesarano Mattia, Falco Gabriele, Prignano Luca, Grimaldi Giuseppe, Fasciglione Giovanni, Auriemma Giuseppe, Fabbricino Davide, Capuano Nicola, Avino Michele, Moretti Riccardo, De Stefano Emanuele.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©