Sport / Vari

Commenta Stampa

PALLAVOLO: iniziano i campionati regionali. Parla il presidente Ernesto Boccia


PALLAVOLO: iniziano i campionati regionali. Parla il presidente Ernesto Boccia
15/10/2011, 11:10

Terminata la faticosa fase della compilazione di gironi e calendari da questo fine settimana iniziano i campionati di serie C e D. Volti nuovi e nobili decadute accomunate dall’identica voglia di ben figurare e portare acqua al proprio mulino.

Alla vigilia del fischio d’inizio delle competizioni ecco il saluto del presidente del comitato regionale Fipav della Campania Ernesto Boccia: “In bocca al lupo a tutte le formazioni che iniziano i campionati regionali di serie C e D. Quest’anno è stato particolarmente faticoso compilare i calendari, soprattutto quelli di serie D. C’è stato un grande numero di defezioni anche di società storiche. La causa principale è stata quella della sempre maggiore crisi economica che rende impossibile proseguire qualsiasi attività. Altro grave sbarramento è quello delle strutture sportive sempre più fatiscenti e difficile da reperire. Non dimentichiamo che Napoli non ha in centro strutture in grado di ospitare eventi importanti di pallavolo e i centri federali sono in periferia fra Ponticelli e Cercola”.

L’ultimo pensiero del presidente della Fipav Campania Ernesto Boccia è per la comunicazione: “Speriamo che in questa stagione la pallavolo possa avere una maggiore attenzione dei media. Giornali, televisioni e radio sono estremamente calciofile ed è davvero difficile, tranne piccole eccezioni, trovare qualcuno che si occupi di altri sport. La pallavolo è tra quelle che hanno bisogno di visibilità per ripartire e anche i media dovrebbero fare la propria parte”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©