Sport / Vari

Commenta Stampa

Pallavolo: la stagione comincia con la coppa Campania


Pallavolo: la stagione comincia con la coppa Campania
18/09/2009, 15:09


Nel fine settimana prende il via la stagione della pallavolo regionale con le gare del primo turno della Coppa Campania di serie C. Il movimento regionale arriva a questo importante appuntamento forte del titolo tricolore vinto al Trofeo delle Regioni di Luglio. “Si apre ufficialmente la stagione – spiega il presidente regionale Ernesto Boccia- già in questo week-end le squadre possono iniziare a verificare la caratura dell’assetto della squadra allestita in estate”. Un’apertura col botto al quale farà seguito un lunedì altrettanto importante. “Abbiamo due appuntamenti in agenda nei locali che abbiamo al PalaVesuvio di Ponticelli. Alle 18 il dottor Enzo Marra, fiscalista consulente del Coni e e della Fipav regionale. Terrà un seminario sull’Art.30 dl 185/2008 convertito dalla legge 2/2009. obbligatorieta' della trasmissione dei dati amministrativi e contabili delle associazioni sportive all'agenzia delle entrate pena perdita qualifica di associazione sportiva. Insomma –commenta il presidente- continua nei confronti dello sport una forbice dello stato che rende difficile il volontariato. A seguire c’è l’atteso appuntamento dalle società il sorteggio dei gironi dei campionati”.
Novità importante di questa stagione l’introduzione di un girone femminile di serie D tutto dedicato alle giovani. Le squadre saranno composte tutte da under 18 con l’inserimento di tre fuoriquota. “Un esperimento –spiega il presidente- inserito nel quadro nazionale che prevede l’inserimento dei limiti di età. In campo maschile non è stato possibile per il trend negativo che continua in questo settore. Infine – conclude Boccia- Ci auguriamo che questa stagione che inizia in chiaroscuro per mille difficoltà di natura strutturale ed economica regalino altre soddisfazioni. Le buone notizie arrivano dall’assegnazione per 15 anni della struttura di Cercola e adesso siamo in contatto con il Comune di Napoli per l’aggiudicazione di altre strutture come il Palavesuvio. In piedi anche un progetto con la scuola Inizia in modo sperimentale a Napoli per poi estenderlo in provincia e regione”.
Per rendere omaggio ai militari italiani caduti vittime dell'attentato a Kabul, la Federazione Italiana Pallavolo associandosi alla disposizione del Coni, ha disposto che in tutte le gare dei Campionati di ogni serie e categoria in programma da oggi a Domenica 20 settembre p.v. venga osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©