Sport / Pallavolo

Commenta Stampa

Coach Piscopo: Prima uscita amichevole contro l’Isernia

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano mercoledì in campo


Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano mercoledì in campo
14/09/2012, 16:53

Si allena in tranquillitàla Marianna Guerriero Arzano, formazione iscritta al prossimo campionato di serie B1 femminile. La squadra allenata da Antonio Piscopo lavora di buona lena in vista dell’inizio del prossimo campionato in programma il 13 ottobre. Non essendoci prima impegni di Coppa Italia, le prime uscite ufficiali saranno test amichevoli. Una lunga serie che condurrà il sestetto della Marianna Guerriero verso l’esordio in campionato in programma contro  il Casal de’Pazzi il 13 ottobre alle 20.30.

“Stiamo lavorando dal 27 agosto –spiega il tecnico Antonio Piscopo- al palazzetto e poi all’Imperial Fitness, una palestra di Arzano, con la quale abbiamo chiuso un accordo. Una palestra molto attrezzata che ci dà modo di alternare la palestra pesi con quella di tecnica vera e propria. Adesso dopo due settimane di lavoro intenso, mattina e pomeriggio, ci apprestiamo a disputare la prima amichevole, in programma mercoledì prossimo (19 settembre) contro l’Isernia alle 20 qui al Palazzetto”.

Con l’Isernia sarà solo la prima uscita: “Abbiamo in programma –continua Antonio Piscopo- anche due amichevoli con squadre di pari categoria e poi con il Frosinone che è di categoria superiore. Quattro amichevoli insomma prima del torneo vero e proprio”.

Settembre però, per una squadra che si appresta a disputare un campionato di vertice,  è anche il periodo più bello. Si programma la stagione, ma soprattutto su cullano i sogni: “Questo è il periodo privo di stress, si preparano le atlete dal punto di vista atletico, tecnico e tattico. Il sogno –sottlinea Piscopo- è quello di migliorare il quinto posto dell’anno scorso, sperando di avere un anno un po’ più fortunato. Sono contento di quello che stiamo facendo in palestra anche perché le ragazze ce la stanno mettendo tutta”.

Le ragazze della Marianna Guerriero Arzano saranno anche impegnate a fare promozione sportiva nella Notte bianca dello sport di Arzano in programma il 21 settembre a partire dalle 20. C’è anche il tempo per una nuova festa del minivolley: “Domenica 23 settembre dalle 9 alle 12 appuntamento nella villa comunale di via Napoli. Questo evento –conclude Piscopo- lo organizziamo insieme all’Olimpia che è la società di pallavolo maschile di Arzano La città  è molto attenta allo sport, le scuole ci hanno sempre dato molta fiducia e proprio per questo una volta finita l’attività promozionale  i nostri corsi pomeridiani sono pieni di bambini che si entusiasmano e vengono in palestra a giocare a pallavolo”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©