Sport / Vari

Commenta Stampa

Pallavolo, McDonald’s Nola, D … elirio under 16


Pallavolo, McDonald’s Nola, D … elirio under 16
19/03/2012, 12:03

La selezione giovanile bruniana conquista la promozione in serie D Giovanile con un turno d’anticipo
Coach Carmela De Stefano: “Questo è un successo meritatissimo, frutto del duro e continuo lavoro in palestra”

Primo traguardo tagliato in casa Nola Città dei Gigli a.s.d. . Le “Piccole Pesti” dell’under 16 griffata McDonald’s hanno infatti conquistato con un turno d’anticipo la promozione in serie D giovanile. Dopo la netta vittoria interna sul Cus Napoli nel primo incontro degli spareggi promozione, e la concomitante vittoria al tiebreak dell’Ediltutto Pomigliano d’Arco sullo stesso Cus Napoli, è infatti arrivata la rinuncia da parte della Folgore Massa a giocare il match in programma nella mattinata di domenica al PalaMerliano. Tre punti a tavolino e promozione matematica in saccoccia per le giovani campionesse bruniane che adesso potranno permettersi di chiudere questa entusiasmante cavalcata sul campo del Pomigliano d’Arco senza alcun assillo di classifica.

La gioia per il secondo campionato vinto consecutivamente dal fantastico gruppo classe ’97, si mescola con l’orgoglio dello staff tecnico bruniano che, come sottolineato dall’assistant coach Carmela De Stefano, ha visto e sta vedendo sbocciare in maniera definitiva una nuova generazione di promettenti giocatrici: “Questo gruppo ha raggiunto un successo meritatissimo – dichiara Carmela De Stefano – hanno disputato un campionato praticamente perfetto culminato in un finale da applausi. Nulla sarebbe stato però possibile senza la passione e la determinazione di queste splendide ragazze che sono sicura vorranno chiudere in bellezza la stagione andando a caccia anche della finalissima provinciale del campionato under 16. Per loro rappresenterebbe la definitiva consacrazione in un’annata in cui ancora una volta hanno dimostrato a loro stesse quanto sia importante impegnarsi duramente per raggiungere grandi traguardi. Spero che questa promozione sproni anche le altre selezioni giovanili a dare il massimo – conclude l’assistant coach del McDonald’s Nola – perché sarebbe bello poter chiudere la stagione con altri successi”.

Sulla scia degli ottimi risultati dell’under 16, anche le altre squadre giovanili griffate McDonald’s hanno portato a casa importanti vittorie:
• L’under 13 ha battuto il Lausdomini e mercoledì sarà ospite del Marigliano
• L’under 12 ha superato l’Ediltutto e giovedì ospiterà il Marigliano
• L’under 14 esordirà nei playoff il prossimo 27 marzo in casa della Uisp Pozzuoli (il ritorno è in programma il 29 marzo).
• L’under 16 giocherà domani, martedì 20 marzo alle ore 20.45, presso la Palestra della Giordano Bruno di Nola, il ritorno della semifinale playoff del campionato under 16 contro il forte Arzano Volley (all’andata 3-2 per l’Arzano).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©