Sport / Vari

Commenta Stampa

Pallavolo, Vulcano Buono, arriva Giacobbe


Pallavolo, Vulcano Buono, arriva Giacobbe
12/07/2012, 09:07

Il team bruniano ufficializza la schiacciatrice classe ’88 reduce da una grande stagione a Porto Recanati (B2)  lessandra Giacobbe: “Giocare per una società così seria e seguita è un grande onore” Nuova sfida per la moglie di Andrea Di Marco, centrale appena approdato alla Sidigas Atripalda in A2

Si apre con un grande colpo di mercato la stagione 2012/2013 del Vulcano Buono Nola. Il team bruniano è infatti lieto di annunciare di aver completato con successo il tesseramento della forte schiacciatrice avellinese, classe ’88, Alessandra Giacobbe, reduce dall’esperienza con il Volley 2000 Porto Recanati con cui ha sfiorato la promozione in B1. Giocatrice dal talento cristallino, giovane, ma allo stesso tempo già esperta di categorie superiori, Alessandra Giacobbe torna a calcare i campi campani dopo aver trascorso le ultime stagioni tra Umbria e Marche a seguito del marito, Andrea Di Marco, pallavolista professionista fresco di passaggio alla Sidigas Atripalda in A2.

“Torno a casa dopo tanti anni trascorsi fuori – dichiara Alessandra Giacobbe – e per me è un onore approdare in una società tanto seria quanto seguita. È bastata una chiacchierata con il direttore generale Guido Pasciari per chiarirmi le idee ed abbracciare, senza esitazioni, un progetto che in breve tempo ha permesso a questa giovanissima realtà di imporsi, sia dal punto di vista societario che sportivo, facendo parlare di se anche al di fuori dei confini campani. Dal punto di vista tecnico, mi metterò completamente a disposizione di coach Giorgio Franco: sono una schiacciatrice che ama curare con particolare attenzione la fase difensiva ma all’occorrenza posso anche adattarmi a fare l’opposto. Sono particolarmente impaziente di calarmi in questa nuova avventura e di conoscere le mie nuove compagne. Inoltre mi fa molto piacere ritrovare, a distanza di qualche anno, l’attuale capitano del Vulcano Buono Nola, Giovanna Bernardi, - conclude la schiacciatrice irpina classe ’88 - con cui ho già avuto il piacere e l’onore di giocare in passato”.

Grande soddisfazione per la chiusura della prima, importante, trattativa di mercato, trapela anche dalle parole del direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari: “Siamo orgogliosi di accogliere una giocatrice del calibro di Alessandra Giacobbe - dichiara Guido Pasciari -. Riuscire a convincere una giocatrice di categoria superiore ad abbracciare il nostro progetto non era cosa semplice, eppure abbiamo trovato in Alessandra un’interlocutrice molto disponibile e soprattutto sensibile ed aperta alla nostra proposta. Sappiamo tutti quali sono le sue eccelse qualità tecniche ma adesso abbiamo avuto modo di conoscere anche quelle umane che certamente incideranno in maniera positiva nel corso della stagione. Adesso, seguendo le indicazioni di coach Giorgio Franco, proveremo a completare la rosa con altri 3-4 colpi mirati – conclude il direttore generale bruniano – grazie ai quali cercheremo di compiere un netto salto di qualità”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©