Sport / Pallavolo

Commenta Stampa

Le bruniane battono per 3-0 il Gpd Saviano al PalaMerliano

Pallavolo, Vulcano Buono Nola: avanti tutta


Pallavolo, Vulcano Buono Nola:  avanti tutta
09/10/2012, 12:29

Inizia col piede giusto la seconda fase di Coppa Campania per la ragazze del Vulcano Buono Nola. Al cospetto dei propri supporter, le bruniane si sbarazzano con un netto 3-0 del Gpd Saviano allenato da coach Lello Curcio ed, in attesa del decisivo match con il Villaricca, possono ora concentrarsi sul primo impegno di campionato in programma sabato 13 ottobre alle ore 17.45 al PalaMerliano contro il Portici.

 

Il match vede le padrone di casa partire immediatamente forte: Esposito sfrutta a dovere il suo turno di battuta, mentre sotto rete capitan Bernardi ed Angelillo si fanno sentire scavando subito un pesante break (6-0). Le ospiti si riorganizzano e grazie ad un paio di attacchi di Di Nardo provano a rimettersi in carreggiata (16-10), salvo poi subire l’allungo decisivo griffato da un’ottima Angelillo e da Giacobbe (25-15). Nel secondo set regna l’equilibrio sino al 14-13, dopodiché Giacobbe inizia a martellare con insistenza supportata da una De Martino incontenibile che, con 5 attacchi vincenti consecutivi, mette al sicuro anche il secondo game con il parziale di 25-15. Il copione non cambia nel terzo ed ultimo set: le padrone di casa fanno la partita, mentre le savianesi non riescono ad incidere. A muro capitan Bernardi ed Esposito sporcano ogni attacco gialloblu, mentre in attacco Giacobbe e De Martino fanno la differenza. Nel finale, coach Franco manda in campo anche De Giorgio e Caccavale giusto in tempo per prendere parte agli ultimi decisivi assalti di un game chiuso dalle bruniane sul punteggio di 25-16.

 

Soddisfatto della vittoria, ma già proiettato al futuro, coach Giorgio Franco, a fine partita, ha preferito smorzare i facili entusiasmi: “Abbiamo giocato una buona partita facendo intravedere parte del nostro potenziale – ha dichiarato il tecnico delle bruniane – ma sono sicuro, anzi convinto, che potremo fare di più. C’è ancora tanto da lavorare in vista dell’inizio del campionato e per questo da lunedì – conclude coach Giorgio Franco - inizieremo a lavorare con intensità per preparare al meglio l’esordio con il Portici”.

 

Vulcano Buono Nola – Gpd Saviano 3-0

(25-15; 25-15; 25-16)

Vulcano Buono Nola: Giacobbe 17, Sellitto 3, De Martino 16, Angelillo 7, Esposito 4, Bernardi (C) 9, Ferrante (L), De Giorgio, Caccavale, Pericolo ne, Pasciari ne. All. Franco

Gpd Saviano: Tatarella 3, Auriemma 3, Bocchino 2, Di Nardo 6, Napolitano (L), Rea 6, Angelino 4, Irollo, Peluso, Petillo, Riccio ne, Di Pippo Coppola (L) ne. All. Curcio

Arbitro: Napolitano del Comitato Provinciale di Napoli

Note: durata complessiva 1h e10’. Spettatori 300 circa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©