Sport / Pallavolo

Commenta Stampa

Pallavolo. Vulcano Buono, sotto con il Saviano


Pallavolo. Vulcano Buono, sotto con il Saviano
06/10/2012, 13:57

Vigilia di Coppa Campania per le ragazze del Vulcano Buono Nola. Domani alle 18.30 al PalaMerliano, le ragazze allenate da coach Giorgio Franco saranno impegnate in un match valido per la prima giornata del secondo turno di Coppa Campania contro il Gpd Saviano. Le bruniane, reduci da vittorie per 3-0 con Roccarainola ed Arzano nel precedente girone della rassegna regionale, intendono continuare la striscia positiva a poco più di sette giorni dall’inizio del campionato di serie C (sabato 13 contro il Portici al PalaMerliano). Dopo la sfida con il neonato team savianese, capitan Bernardi e compagne, andranno poi a far visita al Villaricca, mercoledì alle ore , in una sfida che quasi sicuramente decreterà il nome della squadra che si qualificherà per le Final Four di Coppa Campania. Le prime dei quattro gironi che compongono la seconda fase della competizione regionale, si sfideranno poi al centro federale PalaMeriggioli durante il break del campionato per la vittoria finale. 

Concentrate e pronte ad esaltare il caldo pubblico nolano, le bruniane intendono onorare al meglio l’impegno con il Saviano che dopo aver affrontato e battuto nel turno precedete le “Piccole Pesti” della McDonald’s Nola, come sottolineato dalla schiacciatrice Alessandra Giacobbe, adesso dovrà vedersela con la selezione seniores nolana: “Siamo cariche e pronte per questo match – dichiara la schiacciatrice classe ’88, Alessandra Giacobbe – nel primo girone abbiamo giocato non al massimo dovendo ancora smaltire dei carichi molto pesanti di lavoro, ma adesso stiamo meglio e per questo proveremo a giocare un volley più veloce e divertente. Le nostre avversarie sono comunque solide e certamente agguerrite, ma anche noi cercheremo ad ogni costo la vittoria perché oltre al prossimo turno di Coppa Campania, vogliamo arrivare all’esordio in campionato sulla scia di un bel filotto di vittorie. Inoltre ci tengo a sottolineare che l’affetto dimostratoci dal nostro pubblico in occasione dell’esordio in casa con il Roccarainola andrà restituito – concludela Giacobbe– con una partita tutta grintosa e spettacolo”.

Il Nola Città dei Gigli a.s.d., ricorda infine che giovedì 11 ottobre alle ore 18 presso la sala conferenze dell’Hotel VulcanoBuono, si svolgerà la presentazione ufficiale dei due team che prenderanno parte al campionato di serie C (Vulcano Buono Nola) e serie C Under (McDonald’s Nola). 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©