Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Pampa:"Il Pocho merita la nazionale"


Pampa:'Il Pocho merita la nazionale'
14/05/2010, 18:05

Roberto Carlos Sosa, detto il Pampa, ex giocatore del Napoli, ai microfoni di Marte Sport Live, ha commentato le dichiarazioni di Maradona, "Lavezzi andrà al Mondiale grazie alla sua possibilità di ricoprire più ruoli."
"Sono molto contento per il Pocho. E' un giocatore che in questi anni in Italia è migliorato tanto. Se Maradona lo considera duttile è perchè al Napoli Lavezzi ha imparato tante cose. In Italia lavori dal punto di vista fisico e impari tanto tatticcamente. Napoli poi è una piazza esigente, quindi devi imparare per forza. Si merita la nazionale e io, come amico, sono molto felice per lui. Anche Datolo, non so se sarà tra i 23, ma è uno di quelli che è cresciuto molto grazie al calcio europeo."
Un parere anche sui giocatori lasciati fuori da Maradona.
"Quando arriva il mondiale siamo tutti tifosi argentini. Siamo molto dispiaciuti per quelli che mancano, ma gli altri si faranno valere."
Domenica c'è Sampdoria -  Napoli. "Anche se non contano i tre punti il Napoli vorrà fare una bella partita per chiudere in bellezza, confermarsi."
Cosa consiglia il Pampa per il prossimo mercato azzurro?
"Per l'attacco io consiglio per prima cosa di tenersi stretti tutti quelli che si hanno. Prima la loro conferma, poi vediamo chi arriva. Dall'Argentina io continuo a sponsorizzare Rinaudo, centrocampista mio compagno di squadra. Cresce ogni giorno in allenamento. Lo avevo consigliato al Napoli, ma in quel ruolo c'è Gargano. Presto però qualche squadra europea lo prenderà sicuro."
Infine un saluto ai napoletani.
"Ho visto la festa al San Paolo, ma il popolo napoletano è bello perchè festeggia sempre, non aspetta l'ultima giornata di campionato. Li porto sempre nel mio cuore." 

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©