Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Paolo Scudieri vince il Trofeo Abarth 500 Selenia Italia Gentlemen


Paolo Scudieri vince il Trofeo Abarth 500 Selenia Italia Gentlemen
17/10/2011, 14:10

Paolo Scudieri, presidente del Gruppo internazionale Adler, ha vinto il Trofeo Abarth 500 Selenia Italia Gentlemen, correndo in coppia con Lorenzo Casé.

Il titolo è arrivato nel corso dell’ultima gara della competizione automobilistica, corsa sul circuito di Monza domenica 16 ottobre.

Undici le gare disputate su circuiti nazionali. Scudieri, classe 1960, inizia a correre a 49 anni con la sua Fiat Abarth 500, realizzando in parte un sogno che aveva fin da bambino, diventare pilota professionista: “Oggi – commenta Scudieri – mi piace cimentarmi in pista come Gentlemen driver”.

Nel corso degli anni ha saputo fare dell’auto il fulcro del suo mondo professionale, il gruppo Adler, infatti, progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per l'industria del trasporto ed è fornitore delle principali case automobilistiche internazionali.

“E’ un riconoscimento che mi lusinga, – dice Scudieri – una bella sfida vinta. La pista mi dà adrenalina, mi aiuta a scaricarmi, ma cerco sempre di essere un pilota corretto come è nello spirito della competizione stessa”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©