Sport / Kart

Commenta Stampa

Parma Karting - Presentato il "21. Trofeo Andrea Margutti" al salone "Kart and Race"


Parma Karting - Presentato il '21. Trofeo Andrea Margutti' al salone 'Kart and Race'
23/01/2010, 12:01

PARMA - L’edizione numero 21 del “Trofeo Andrea Margutti”, in programma il 19-21 marzo 2010 alla Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia), è stata presentata con successo alla recente fiera “Kart and Race” di Montichiari con la partecipazione di un testimonial d’eccezione, Andrea Bertolini, tre volte Campione del Mondo FIA GT con la Maserati e tester Ferrari per le vetture clienti e il simulatore F1.

Proprio Bertolini, che si è presentato a Montichiari anche in qualità di neo costruttore karting con il nuovo brand “Formula K”, ha voluto sottolineare l’importanza del “Trofeo Andrea Margutti” e il grande valore che negli anni ha ricoperto questa manifestazione nel panorama delle gare internazionali. “Il Trofeo Margutti è un evento talmente importante per me – ci ha dichiarato Bertolini – che ho aderito ben volentieri all’invito della famiglia Pellegrini di adoperarmi in qualità di testimonial per questa manifestazione. Mi porta alla memoria momenti importanti, di quando correvo in go-kart. Fra l’altro ero presente nel momento dell’incidente di Andrea Margutti, stavo entrando in pista. Ero nella corsia box dietro a Striani quando fra i due successe il contatto. Ho visto tutto e per me è un ricordo che mi porto sempre dentro. Dopo, c’è stata la forza incredibile della famiglia Margutti che ha voluto dar vita a questo Trofeo, che negli anni ha assunto l’equivalenza di un mondiale e continua ad avere una grande importanza per il palmarès di un pilota. Quando la famiglia Pellegrini mi ha chiesto di voler far parte di questo progetto, a me non ha fatto altro che un grande piacere, anche perché è un appuntamento che ho sempre seguito. La volontà della famiglia di Andrea è un esempio per il motorsport a livello internazionale”.

Intanto anche quest’anno saranno diversi i team di primo piano presenti al “21. Trofeo Andrea Margutti”. Hanno già espresso l’intenzione di aderire la Birel, MGM, Formula K, Comer, Intrepid, World Racing, CRG Holland, Tony Kart Junior Team.

L’apertura delle iscrizioni del “Trofeo Andrea Margutti” è fissata dal 1° Febbraio 2010 per le categorie KZ2, KF3 e KF2, mentre le iscrizioni della 60 Mini per il “60 Junior Trophy” inizieranno dall’8 febbraio. Il modulo è scaricabile dal sito www.trofeomargutti.com e deve essere inviato a Parma Karting ASD, Via Emilia Ovest 239b, 43100 Fraore (Parma).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati