Sport / Motorsport

Commenta Stampa

parma karting, iscrizioni aperte


parma karting, iscrizioni aperte
11/10/2013, 11:26

Dal 10 ottobre sono aperte le iscrizioni alla 42.ma edizione del prestigioso “Trofeo delle Industrie”, Memorial Carlo Fabi, in programma sulla Pista South Garda Karting di Lonato dall’8 al 10 novembre con l’organizzazione curata da Parma Karting Asd. La manifestazione è aperta alle categorie KF2, KF3, KZ2 e 60 Mini ed è inserita nel Calendario Internazionale CIK-FIA.

Le iscrizioni sono a numero chiuso, saranno accettate le prime 54 iscrizioni in KF3, 34 in KF2, 54 in KZ2 e 30 nella 60 Mini.

Il “Trofeo delle Industrie” ha un lunghissima tradizione, è la più antica gara di karting che si disputa in Italia e vanta un palmarès straordinario iniziato nel 1971 sul Kartdromno di Parma, dove ha proseguito fino al 2008 per poi passare successivamente in altre sedi 

Questo sarà il secondo anno consecutivo che la gara si effettua sulla pista del South Garda Karting di Lonato. Lo scorso anno si aggiudicò il Trofeo assoluto “Memorial Carlo Fabi” un giovane di talento come l’inglese Callum Ilott, vincitore nella categoria KF3, Le vittorie nelle altre categorie andarono allo svedese JoelJohansson in KZ2, al polacco Igor Walilko in KF2 e all’americano Logan Sargeant nella 60 Mini.

Il programma della manifestazione prevede per venerdì 8 novembre le verifiche sportive e le prove libere, sabato 9 novembre le prove libere ufficiali, le prove di qualificazione e le manches, domenica 10 novembre le gare di recupero e quindi la fase finale con Prefinali e Finali di ogni categoria.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©