Sport / Vari

Commenta Stampa

Parte il progetto del Gruppo Cesaro Sport con tante novità e sorprese


Parte  il progetto del Gruppo Cesaro Sport con tante novità e sorprese
06/06/2011, 12:06

Sono iniziati oggi, 6 giugno, e termineranno il 29 luglio i Campi Estivi 2011, progetto che il Gruppo Cesaro Sport organizza presso i Centri Sportivi di Portici e Sant’Antimo. L’edizione 2011 si arricchisce di un’importante novità: la presenza di un partner sinonimo di qualità e dolcezza: Bauli. Il marchio scaligero ha scelto di affiancarsi ai Centri Sportivi del Gruppo Cesaro con “Dolce Far Nuoto”. Questo progetto, iniziato nel 2009, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, ha lo scopo di sensibilizzare i bambini ed i loro genitori all’importanza dell’alimentazione e dell’attività fisica in giovane età. Il 7 luglio, presso il Centro Sportivo Portici e l’8 luglio al Centro Sportivo Sant’Antimo, ci sarà lo Special Day firmato “Bauli – Dolce far Nuoto”, per trascorrere un’intera giornata dedicata alla dolcezza ed ai giochi d’acqua insieme agli amici dello staff Bauli.
Un progetto e un partner ideali, per i Campi Estivi del Gruppo Cesaro che, come ogni anno, non mirano ad essere un semplice momento di aggregazione quotidiana, ma sono il luogo in cui sport, spettacolo e divertimento vengono proposti e svolti in una formula benessere.
Una formula innovativa creata “su misura” per tutti i bambini dai 4 ai 12 anni, il modo migliore per vivere il periodo estivo tra piscina, campi di calcio, giochi di animazione, pranzi all’aperto e laboratori didattici che trasmettano principi e valori positivi e socialmente corretti.
L’edizione 2011 avrà, come trait d’union delle attività che si svolgeranno durante il giorno, il multiforme mondo dei colori. Un arcobaleno che caratterizzerà ogni singolo appuntamento che impegnerà i partecipanti per tutta la giornata.
Una full immersion quotidiana (dalle 8 alle 17) in cui i ragazzi saranno costantemente affiancati da istruttori di nuoto F.I.N. e F.I.P.S.A.S. e da esperti dell’animazione per ragazzi.
Tante le attività ludico-sportive a disposizione dei giovani “campisti”, alle prese con corsi di nuoto, calcio, basket, danza, e laboratori per un ampio ventaglio di alternative il cui principio cardine sarà l’idea dello sport come benessere in tutte le accezioni del termine e soprattutto la scelta di uno stile di vita sano fin dalla tenera età. Molto interessanti anche le attività ludico – creative di questa edizione: il pomeriggio dei piccoli sarà occupato dai corsi di inglese, dalla visione dei più famosi classici dell’animazione della Disney, dai laboratori creativi e dal “Talent Show”.

Ma l’attenzione al benessere del bambino non finisce qui. Come ormai nella tradizione dei Campi Estivi del Gruppo Cesaro Sport, i menù quotidiani saranno all’insegna della dieta mediterranea: pasti sempre differenti e stuzzicanti, cucinati con alimenti selezionati e nutrienti per un sano sviluppo psico-motorio del bambino, per passare dallo sport al gioco, attraverso un’alimentazione sana.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©