Sport / Vari

Commenta Stampa

PARTE IL CAMPIONATO REGIONALE KARTING CAMPANIA


PARTE IL CAMPIONATO REGIONALE KARTING CAMPANIA
20/01/2009, 11:01

 

Fervono i preparativi al Circuito del Sele di Battipaglia (SA), dove tra meno di quindici giorni, il primo febbraio, partirà il Campionato Regionale Karting Campania 2009. La gara inaugurale di questa nuova avventura agonistica, si disputerà sul tracciato dedicato al karting di 1700 metri dell'impianto situato a pochi chilometri da Salerno, praticamente a ridosso dell'omonima uscita autostradale sulla A3. Attesi al via sono i migliori specialisti delle quattro ruotine, campani e non, per dare inizio a questa nuova stagione agonistica importantissima per il futuro del karting tricolore. Alla partenza saranno ammesse tutte le classi, vecchie e nuove, previste dal nuovo regolamento nazionale che quest'anno si affronteranno sulle piste di tutta la Penisola: 60 Mini, 100 Italia, 125 Italia, KF2, KF3 e KZ2. La presenza delle nuove categorie internazionali e l'essere tra le prime gare importanti dell'anno, rende questa overture del regionale campano un interessante banco di prova della stagione. Insieme alle categorie nazionali, a questa prima prova del Campionato Regionale Karting Campania saranno presenti anche le categorie 100 e 125 MTL che proprio a Battipaglia disputeranno la prima prova del neonato Trofeo regionale loro dedicato e che seguirà lo stesso calendario del regionale.
Il calendario completo delle gare karting che si disputeranno nel 2009 sul Circuito del Sele prevede a cavallo tra i mesi di marzo ed aprile la quarta edizione del Trofeo Alboreto, che quest'anno avrà validità internazionale, mentre, come tradizione, nell'autunno, ad ottobre, si disputerà la quinta edizione del Trofeo Sandro Fiordelisi.
I motori si stanno scaldando, i piloti sono pronti a scendere in pista per il via del Campionato Regionale Karting Campania, l'appuntamento è per l'1 febbraio sul Circuito del Sele di Battipaglia (SA). Spettacolo assicurato!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©