Sport / Vari

Commenta Stampa

Partenza rimandata a oggi pomeriggio (alle 18) per la Leg 2 della Rolex Volcano Race.


Partenza rimandata a oggi pomeriggio (alle 18) per la Leg 2 della Rolex Volcano Race.
22/05/2012, 16:05

Causa avverse condizioni meteo – le ultime previsioni indicano una vasta depressione con venti molto forti sulle isole Eolie – la partenza della Leg 2 della Rolex Volcano race, inizialmente prevista per le 11 di questa mattina, è stata rimandata alle ore 18 di oggi.

Questo cambiamento di programma dovrebbe permettere ai maxi yacht in gara di non arrivare alle Eolie in piena notte (il passaggio dovrebbe avvenire dalle 5 del mattino in poi di domani, mercoledì 23 maggio) per poi iniziare la risalita verso Capri.

Leggermente modificato anche il percorso, con il “taglio” del passaggio ad Alicudi e la nuova rotta che prevede che le barche lascino l’isola delle Saline a sinistra-l’isola di Vulcano a sinistra-Stromboli e Strombolicchio a sinistra, per poi iniziare la risalita verso Capri.

Si ricorda che sarà attivo il live tracking – accessibile dal sito dell’IMA – che permetterà di seguire la navigazione in tempo reale.

La Rolex Volcano Race è organizzata dalla International Maxi Association in collaborazione con lo Yacht Club Gaeta EVS e lo Yacht Club Capri.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©