Sport / Vari

Commenta Stampa

Si terrà lunedì 30 maggio e andrà in onda su Rai 1

Partita del Cuore 2011, tutto pronto a Parma


Partita del Cuore 2011, tutto pronto a Parma
24/05/2011, 20:05

PARMA - La Nazionale cantanti compie trent'anni e per i venti trascorsi dalla prima partita del Cuore sfiderà la Nazionale italiana Parlamentari e il Telethon Team. La ventesima edizione della Partita del Cuore si terrà lunedì 30 maggio alle 20.30 allo Stadio Tardini e andrà in onda in diretta su Rai 1.
La serata sportiva, condotta da Fabrizio Frizzi, sarà intrevallata dalle esibizioni di vari artisti. I fondi raccolti dalla Fondazione Telethon saranno utilizzati per finanziare i progetti di ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne. Una quota andrà anche alla Fondazione Parco della Mistica onlus per terminare i lavori del campo di calcio presente nell'area sportiva del Campus della Legalità e Solidarietà. Gli artisti che hanno confermato la loro presenza sono: il presidente Enrico Ruggeri, Claudio Baglioni, Neri Marcorè, Raoul Bova, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Alex Britti, i Sonohra, Paolo Meneguzzi e altri.
Tre i piloti della Ferrari che parteciperanno per il Telethon Team: Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella. Dei politici di spicco ci saranno: i sindaci di Verona, Flavio Tosi, di Firenze, Matteo Renzi e Pietro Vignali. In campo scenderanno anche alcuni calciatori professionisti: Gianfranco Zola, Roberto Mancini ed Hernan Crespo.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©