Sport / Vari

Commenta Stampa

Per la Lazio Beach Soccer subito grande prova contro l’Inter di Panizza


Per la Lazio Beach Soccer subito grande prova contro l’Inter di Panizza
28/06/2012, 18:06

A poco meno di ventiquattro ore dalla partenza del Super Eight Beach Tournament - il torneo di beach soccer che si svolgerà in quattro tappe e prenderà il via domani a Ostia – è stato ufficializzato il calendario delle partite con i sorteggi delle prime gare andati in scena nel pomeriggio di ieri. L’urna ha stabilito gli accoppiamenti delle otto squadre che si contenderanno lo scettro di regina della prima tappa del circuito.



Ad aprire i giochi saranno Roma e Romagna domani alle 15.30 sulla spiaggia dell’Hakuna Matata di Ostia. A seguire, il Prato affronterà i Cavalieri del Mare – una delle squadre più prestigiose e titolate del calcio su sabbia - mentre alle 17.30 si respirerà aria di calcio “tradizionale” con Lazio–Inter, squadre gemellate sugli spalti come sulla sabbia, che si contenderanno un posto in semifinale. A chiudere la prima giornata (18,30) il Bari incontrerà il Venezia.



I club partecipanti al torneo contano nella propria rosa più di qualche fenomeno: dall’eterno capocannoniere Pasquale Carotenuto, che insieme al Del Piero del beach soccer Gianni Fruzzetti (oggi organizzatore) capitano della nazionale che nel 2005 ha conquistato l’Europeo, al mister dell’Inter – squadra nata da un’idea di Luca Facchetti, figlio del grande Giacinto e il presidente Silvio Cuoco - Fabio Panizza, che con il Milan Beach Soccer ha vinto 3 scudetti, una coppa Italia e una Supercoppa italiana.



E poi ci sono le stelle straniere: dal brasiliano delle meraviglie Juninho, nuovo acquisto dei Cavalieri del Mare, al colpo di mercato dell’Inter, Takasuke Goto, nazionale giapponese di Beach Soccer – e chissà che questo feeling con il Giappone (vedi Nagatomo nell’Inter “su prato”) non porti bene anche sulla “Beach Arena”. E, ancora, i grandi interpreti della disciplina: dal Cristiano Ronaldo della sabbia, il portoghese Madjer, al portiere e capitano della nazionale argentina Marcelo Salgueiro, a Belchior (argento ai mondiali 2008 con il Portogallo) fino ai brasiliani dell’Inter Mauricinho e Catarino.





CALENDARIO INCONTRI 29 LUGLIO 2012:



ORE 15:30 ROMA BEACH SOCCER Vs ROMAGNA BEACH SOCCER



ORE 16:30 CAVALIERI DEL MARE Vs PRATO BEACH SOCCER



ORE 17:30 INTER BEACH SOCCER Vs LAZIO BEACH SOCCER



ORE 18:30 BARI BEACH SOCCER: VENEZIA BEACH SOCCER



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©